Nuova ordinanza scudetto Napoli all’orizzonte. I festeggiamenti per il tricolore porterebbero a nuove chiusure alla viabilità già nella sera di mercoledì. Lo stop ad auto e moto sarebbe stato fissato per le 20.30 del 3 maggio e potrebbe protrarsi anche per tutto il giovedì. Le richiesto sono partite dal questore Alessandro Giuliano e sono approdate sul tavolo del prefetto Claudio Palomba. Senza attendere necessariamente il match contro l’Udinese, fissato per giovedì, la festa per la vittoria matematica potrebbe già iniziare domani sera se la Lazio perdesse contro il Sassuolo.
Ti consigliamo come approfondimento – Decorano la piazza con striscioni del Napoli: tifoso avversario chiama la Polizia per farli rimuovere
Ordinanza scudetto Napoli: il problema della festa spontanea
Nuova ordinanza scudetto Napoli pronta ad entrare in vigore. Con il pareggio contro la Salernitana, in una 33esima giornata di campionato che sembrava essere quella definitiva, la festa partenopea è stata rimandata. Nonostante la Lazio abbia perso contro l’Inter, quell’unico punto di parità non è bastato alla capolista per avere la vittoria matematica. Ma il tutto, come ormai si sente dire in giro, è solo rimandato di qualche giorno.
Il Napoli incontrerà l’Udinese giovedì sera, e lo farà in Friuli. E vincendo o anche solo pareggiando fuori casa potrebbe così dichiarare la vittoria certa del tricolore. Tuttavia, potrebbe anche nascere una vera e propria festa spontanea prima del match del 4 maggio. I tifosi partenopei potrebbero già dichiarare certezza matematica domani, 3 maggio. In quell’occasione, infatti, la Lazio incontrerà il Sassuolo. Se gli aquilotti perderanno con la squadra romagnola, lo scudetto sarà automaticamente dei napoletani. E, a quel punto, non servirà più attendere la partita del giorno dopo.
Ti consigliamo come approfondimento – Napoli, azienda privata autobus: “Non sono razzista, ma non affitto ai migranti!”
Ordinanza scudetto Napoli: in bilico la viabilità del 3 e del 4 maggio
Se la Lazio dovesse perdere contro il Sassuolo, e con la vittoria matematica dello scudetto già da domani sera, l’ordinanza sarebbe limitata esclusivamente alla sera e alla notte del 3 maggio. Con la vittoria della Lazio, invece, si dovrebbe quindi attendere la partita contro l’Udinese e l’ordinanza sarebbe estesa anche a tutto il giovedì. In quest’ultimo caso, inoltre, verrà installato un maxischermo nello Stadio Maradona. Così, i tifosi potranno seguire all’interno dello stadio il match dei partenopei fuori casa.