Oroscopo 2021: nessuno crede più alle previsioni degli astrologi

0
640
Oroscopo 2021

L’oroscopo 2021 sembra avere uno scarso seguito. Mai come in questo 2020 così bizzarro le previsioni degli astrologi si sono rivelate per quello che sono davvero: una gentile “bugia” a fin di bene per iniziare il nuovo anno con uno spirito diverso.

Ti consigliamo come approfondimento – Baba Vanga e le profezie del 2021: “Anno nefasto, ci saranno cataclismi”

Oroscopo 2021: non c’è più fiducia negli astrologi

Oroscopo 2021Dicembre è tempo di bilanci per l’anno che si chiude e di progetti per quello che inizierà a breve. Fiduciosi in un nuovo promettente anno, in moltissimi si affidano ad astrologi e oroscopi. Chiunque almeno una volta ha dato un’occhiata, seppur scettica, alle previsioni per il proprio segno zodiacale, sperando magari in un’aumento, una promozione sul lavoro o una nuova relazione sentimentale. Dopo questo 2020 così anomalo, che ha messo in crisi ogni certezza, nessuno sembra aver più voglia di affidarsi agli astrologi. Nessuno di loro, infatti, aveva previsto la pandemia globale che stiamo vivendo.

Il noto astrologo Paolo Fox è stato ferocemente bersagliato per i suoi oroscopi sbagliati in merito al 2020. “Un anno di crescita, addirittura vantaggioso per viaggi e spostamenti”, aveva predetto al Sagittario. L’astrologo si è difeso dagli attacchi con difficoltà. “Premesso che io non sono un mago e certe cose non è che le puoi prevedere – come i terremoti e le catastrofi – io guardo l’oroscopo della persona” ha detto. “Quando tu fai l’oroscopo di una persona prendi la data, l’orario e guardi quello che riguarda la persona. Non è che da lì vedi se poi nel mondo ci sono altre cose”. Insomma, un anno di grandi cambiamenti a livello personale, senza considerare l’emergenza sanitaria che ci ha investiti in pieno.

Ti consigliamo come approfondimento – Zona rossa per Natale: ecco la nuova autocertificazione per gli spostamenti

Chi aveva predetto la pandemia?

zona rossa oroscopo 2021Nessuno aveva parlato di pandemia, certo, ma qualcuno si era sbilanciato profetizzando rivoluzioni astrali e stravolgimenti globali

L’astrologo Branko aveva annunciato che l’umanità avrebbe dato prova del suo immenso ingegnonel campo della matematica, delle scienze, della ricerca medica e astrofisica. […] Molte volte non crederemo a quanto vedranno i nostri occhi o sentiranno le nostre orecchie” scriveva a dicembre 2019. “Sarà un blitz di qualche mese soltanto, una prova di resistenza per noi tutti, poi il pianeta rientrerà in Capricorno fino a Natale”.

Ancor più verosimili erano le previsioni del settimanale Astra, che annunciava “una prova da superare per la Cina” e lo sviluppo di “nuovi e più veloci e più sofisticati sistemi di comunicazione” – da leggere forse smart working o didattica a distanza?

Ti consigliamo come approfondimento – Alieni in accordo con USA e Israele: esiste una Federazione Galattica

Oroscopo 2021: per Simon & the Stars il peggio è passato

Oroscopo 2021
Dal profilo Instagram ufficiale dell’astroblogger

Malgrado l’anno nefasto, c’è ancora chi ha voglia di fare (belle) previsioni. Ecco quindi che l’astroblogger Simon & the Stars (Simone Morandi) ci dà buone notizie. “Il 2021 è l’anno zero di una nuova era” dice al settimanale Elle. “Finalmente entriamo nell’età dell’Acquario, quella del progresso e della condivisione”.

Secondo Simon, il 2020 ha portato grandi cambiamenti per tutti. Tanti hanno trovato il coraggio di rivoluzionare la propria vita. Il vento del cambiamento proseguirà nel prossimo anno, assicura l’astrologo, aiutato da un forte slancio nel progresso tecnologico.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

11 − quattro =