Orsa Abruzzo, uccisa Amarena la mamma orsa simbolo del Parco Nazionale. L’animale si trovava nella zona abitata insieme ai suoi cuccioli. L’uomo che ha sparato sarebbe già stato identificato.
Ti suggeriamo come approfondimento – Uccidono di botte una capretta, la replica di alcuni genitori: “L’hanno colpita quando era già morta”
Orsa Abruzzo: si indaga sulla dinamica dei fatti
Il decesso è stato annunciato sulla pagina Facebook del Parco Nazionale. In un lungo post viene descritta la dinamica dei fatti. Uccisa a fucilate l’orsa Amarena. Alle 23:00 circa di questa sera l’Orsa Amarena è stata colpita da una fucilata esplosa dal signor LA alla periferia di San Benedetto dei Marsi, fuori dal Parco e dall’Area Contigua. Sul posto sono prontamente intervenute le Guardie del Parco, in servizio di sorveglianza, vista l’area in cui Amarena era scesa coi suoi cuccioli. Sul posto è intervenuto il veterinario del Parco con la squadra di pronto intervento, che però ha potuto accertare solo la morte dell’orso vista la gravità della ferita. L’uomo è stato identificato dai Guardiaparco e poi sottoposto ai rilievi a cura dei Carabinieri della locale stazione, intervenuti a seguito della chiamata dei Guardiaparco”.