Uccisa orsa a fucilate: ritrovati i cuccioli dispersi poco lontano dal cadavere della mamma

0
654
orsa uccisa cuccioli

Orsa uccisa cuccioli ritrovati dopo un giorno dall’uccisione della mamma per mano di un residente in Abruzzo che l’ha fucilata in mezzo alla strada. I due cuccioli sono stati trovati in una zona non troppo distante dal luogo in cui è avvenuta la morte della mamma. 

Ti suggeriamo come approfondimento – Bimbo di 2 anni e mezzo muore in vacanza, arrestata madre per omicidio premeditato

Orsa uccisa cuccioli: trovati dopo 24 ore di ricerche

spray anti orso, orsa uccisa cuccioli Dopo l’annuncio della morte di Amarena, il Parco nonché cittadini comuni hanno iniziato le ricerche dei due cuccioli, che si sono allontanati dalla madre quando hanno sentito gli spari. Essenziale anche un drone pilotato da remoto che ha permesso di perlustrare le zone boschive. I piccoli sono stati trovati durante la notte, non lontani dal luogo in cui si trovavano con la mamma. I Carabinieri della Forestale hanno raggiunto il luogo del ritrovamento e recuperato i cuccioli indifesi e spaventati. 

Ti suggeriamo come approfondimento – Abruzzo, l’orsa Amarena uccisa da un residente della zona: “Danno alla popolazione”

Orsa uccisa cuccioli: le dichiarazioni dell’indagato 

Orsa JJ4 trasferita, orsa uccisa cuccioli Il 56enne accusato di aver sparato e ucciso l’orsa è a piede libero, ma indagato per l’uccisione dell’animale. La sua abitazione è sotto continua vigilanza armata in attesa della sentenza a suo carico. L’uomo ha dichiarato di aver sparato per paura, nonostante l’orsa non sembrasse avesse dimostrato alcun segno di violenza nei confronti dell’uomo. Il 56enne avrebbe sparato un solo colpo. L’orsa inizialmente caduta al suolo si sarebbe rialzata allontanandosi, ma la ferita e le lesioni interne sarebbero state letali. 

Ti suggeriamo come approfondimento – Non può imbarcare il cane e lo abbandona in aeroporto: arrestata donna di 44 anni

Orsa uccisa cuccioli: le minacce sui social 

Trentino orsa abbattimento sospeso Tar, orsa uccisa cuccioli Intanto sui social è caccia al 56enne accusato di aver sparato. Innumerevoli i commenti che critica e anche minacciano l’uomo le cui generalità al momento non sono state divulgate. Sull’episodio è intervenuto anche il ministro dell’ambiente Gilberto Pichetto. “Il nostro impegno è rivolto anche alla protezione dei cuccioli dell’orsa, facendo di tutto affinché possano restare in libertà. Invito infine a moltiplicare l’impegno nell’osservare comportamenti corretti per prevenire ogni possibile conflitto tra gli animali e le persone”. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

5 × 5 =