La corsa agli Oscar è iniziata lo scorso autunno, e con i Golden Globe appena terminati, i più già iniziano con previsioni sui vincitori delle ambite statuette d’oro.
Oscar 2019, tra film e le altre categorie, chi saranno i vincitori?
L’Oscar come miglior film, secondo gli esperti, dovrebbe andare nuovamente ad Alfonso Cuarón, già vincitore nel 2013 per Gravity. A contendersi la statuina d’oro insieme a lui ci sono anche A Star is Born, che vede un frizzante neofita come Bradley Cooper e l’esordio cinematografico della pop star Lady Gaga. Black Panther sembrerebbe penalizzato per essere a tema supereroi, mentre occhio per l’outsider The Favourite del duo Olivia Colman ed Emma Stone.
Il regista di ROMA sembra il favorito anche per l’Oscar al miglior regista. Seguito da Cooper e Damien Chazelle per First Man che si giocano l’ambito premio
Per la miglior attrice lotta serrata, con Lady Gaga in leggero vantaggio su Olivia Colman. Ma attenzione alle interpretazioni di Melissa McCarthy in Can You Ever Forgive Me? e quella sorprendente per Emily Blunt in Il ritorno di Mary Poppins.
“E l’Oscar per il miglior attore protagonista va a….”
Il nostro favorito, e quello di molti altri addetti ai lavori, è il già trionfatore dei Golden Globe, Rami Malek. Davvero sorprendente il 37enne statunitense che ha interpretato l’immortale Freddie Mercury. Bradley Cooper è stato straordinario, e quindi è l’altro grande favorito.
Ma l’Accademy ha sempre riservato colpi di scena, quindi sono molte le speranze per Christian Bale in Vice e Viggo Mortensen in Green Book. Per l’Oscar per l’animazione, invece, gli Incredibili 2 dovrebbe prevalere su SpiderMan di Sony e il ritorno di Ralph Spaccatutto. Adesso tra più di un mese sapremo chi festeggerà e chi, tornerà senza statuette. Buon Oscar a tutti!