Oscar choc, Will Smith picchia in diretta Chris Rock ma vince miglior attore

0
737
oscar will smith
Fonte: YouTube

Oscar Will Smith sale sul palco durante il siparietto comico di Chris Rock e gli dà uno schiaffo in diretta, dopo la battuta infelice sulla moglie. Lasciando la sala nel gelo, Smith ha urlato “Non pronunciare il nome di mia mogie”. Poi è tornato a sedere e Rock è andato avanti da scaletta. 

Ti suggeriamo come approfondimento – Premio Oscar più inclusivo: arrivano nuove regole per assegnare i premi

Oscar Will Smith perde le staffe dopo la battuta infelice sulla moglie

oscar will smith
Fonte: YouTube

Chris Rock si trovava sul palco per premiare il miglior documentario. Prima di elencare le nomination però Rock rivolgendosi alla moglie di Will Smith che ha l’alopecia, ha ironizzato sui capelli rasati a zero della donna. Smith inizialmente si presta alla battuta con una risata, ma poi si alza dirigendosi sul palco. Arrivato davanti a Rock gli tira un fortissimo schiaffo e ritorna poi al suo posto urlando al presentatore di non azzardarsi a nominare sua moglie. Rock stupito e imbarazzato ha poi continuato con la premiazione. 

Pochi minuti dopo Smith è stato premiato come miglior attore protagonista per il film “Una famiglia vincente”, dedicando il premio alla famiglia. “King Richard era un difensore accanito della sua famiglia. In questo momento della mia vita io sono sopraffatto per ciò che Dio mi chiede di fare ed essere. Sono stato chiamato in questa vita per amare e proteggere le persone, devo essere un fiume per loro”. 

Ti suggeriamo come approfondimento – Apertura cinema e teatri, il Cts dice “Sì”: “Riapriranno il 27 marzo!”

Oscar Will Smith chiede scusa all’Academy ma non a Chris Rock 

Oscar Will Smith
Dall’account Twitter dell’Academy

Nella parte finale del suo discorso Smith in lacrime chiede scusa ufficialmente all’Academy per l’accaduto. “Vorrei scusarmi con l’Academy e gli altri miei colleghi e candidati. Questo è un momento bellissimo e non sto piangendo perché ho vinto un Oscar ma perché è possibile proiettare luce sul cast, la troupe la famiglia Willams. L’arte imita la vita. E mi sto comportando come un papà pazzo come Richard, ma l’amore mi fa fare cose folli. La vita in questo momento è  complicata, per me. Ringrazio l’Academy e spero che mi invitino ancora su questo palco”.

Dopo poche ore l’account Twitter dell’Academy scrive: “L’Academy non perdona la violenza in nessuna forma”. Rock al momento non vuole denunciare, nel caso cambiasse idea Smith potrebbe rischiare fino a sei mesi di detenzione e una multa di 100mila dollari. 

Ti suggeriamo come approfondimento – Sordità: un miliardo di giovani è a rischio. Colpa della musica?

Oscar: i vincitori della serata 

premio oscar, oscar will smith Vincitore come miglior film è I segni del Cuore, rivisitazione del film francese “La famiglia Belier” che affronta il tema delle persone non udenti. Trionfa anche Dune con ben 6 statuette. Miglior attrice protagonista invece è Jessica Chastain per “Gli occhi di Tammy Faye”. Come miglior film d’animazione vince Encanto, battendo il cartone, sempre Disney, “Luca”. Delusione anche per il cinema italiano. Sorrentino non fa il bis quest’anno e la sua “È stata la mano di Dio” perde contro il film giapponese “Drive my car” nella categoria miglior pellicola straniera. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

5 × cinque =