Trump Washington Facebook: Mark Zuckerberg ha dichiarato di aver bannato il profilo di Trump a tempo indeterminato. La decisione su Instagram. “Il blocco si protrae a tempo indeterminato.” Scrive il fondatore di Facebook sul suo profilo personale.
Ti consigliamo come approfondimento – Trump bloccato dai social, 4 morti e un’America ferita: ma è Biden il nuovo presidente
Trump Washington Facebook: il post di Zuckerberg


“Gli eventi scioccanti delle ultime 24 ore dimostrano chiaramente che il presidente Donald Trump intende compromettere la transizione pacifica e lecita del potere al suo successore eletto, Joe Biden”. Così inizia il post del fondatore di Facebook. La chiusura del suo account sarebbe dovuta inizialmente durare solo 12 ore. Così come è successo per l’account Twitter dell’ex presidente. Ma Facebook ha deciso di oscurare il suo profilo a tempo indeterminato. Trump non è certo nuovo a queste limitazioni sui suoi profili social. Come Zuckerberg stesso ricorda. “Abbiamo permesso al Presidente Trump di usare la nostra piattaforma in linea con le nostre regole. A volte rimuovendo contenuti o etichettando i suoi post quando violano le nostre normative. L’abbiamo fatto perché riteniamo che il pubblico abbia diritto all’accesso più ampio possibile al discorso politico, anche polemico. Ma il contesto attuale è ora fondamentalmente diverso”
Ti consigliamo come approfondimento – Colpo di stato di Trump? Occupato il Campidoglio a Washington
Trump Washington Facebook: tutti gli account social dell’ex presidente sono oscurati
Ti consigliamo come approfondimento – Inviato della Rai aggredito dai manifestanti americani: “Devo interrompere”
Trump Washington Facebook: le considerazioni dell’esperto Pasquale Incarnato
Dott. Incarnato, vista la sua esperienza, è normale che le piattaforme social oscurino i profili?