Otto cani avvelenati – Sono otto i cani ad essere stati avvelenati con delle esche killer in Valcamonica, nella provincia di Brescia. Sembra infatti che tra le zone di Borno e Ossimo Superiore sia stato sparso del cibo con del veleno. Degli otto cani che sono stati avvelenati, quattro di essi sono morti.A riportare la notizia è stato il Comune di Borno che attraverso la propria pagina Facebook ha così commentato la vicenda.
“Un gesto ignobile e insensato che non può essere in alcun modo compreso o giustificato e che condanniamo con sdegno”.
Ti consigliamo come approfondimento – Violenza inaudita: tagliano le orecchie a un cane, gli aguzzini hanno solo 9 anni
Otto cani avvelenati in Valcamonica: quattro non ce l’hanno fatta
Le esche che hanno avvelenato gli otto cani sono state trovate sulla strada vecchia per Ossimo. Tra i comuni di Calagno e Palete. Ciò è stato possibile grazie alle segnalazioni che la gente ha fatto. Visto e considerato l’alto numero di animali avvelenati, sono state avvertite le forze dell’ordine. Il corpo dei carabinieri e della polizia hanno, quindi, avviato delle indagini per risalire al responsabile o ai responsabili del gesto.
Non è mancato l’impegno di alcuni volontari del posto, i quali hanno affisso dei cartelli lungo il percorso. Tali cartelli hanno l’obiettivo di avvertire i cittadini di questo pericolo e scongiurare, così, l’insorgenza di una nuova “strage”.