Padova tablet esplode, mentre era nelle mani di un bambino di cinque anni. Un momento di panico totale scaturito da un evento decisamente inaspettato. Un bambino stava giocando con un tablet, a Padova, nel soggiorno, con i genitori. Ad un certo punto però il dispositivo è letteralmente esploso. Nello spavento generale sono stati chiamati 118, vigili del fuoco e polizia. Quest’ultima ha preso il tablet e lo ha posto sotto sequestro per indagini in corso, così da accertarne le cause. Per quanto riguarda lo stato di salute del bambino sembra non aver riportato ferite o ustioni di alcun tipo. Motivo per cui è stato dimesso dopo poche ore.
Domenica, intorno all’ora di pranzo, un bambino, a Padova, gioca con il tablet in soggiorno in presenza dei suoi genitori. Ad un certo punto però qualcosa va storto. Si sente una piccola esplosione. Il tablet. Un intenso fumo inizia a fuoriuscire dall’apparecchio. I genitori così soccorrono subito il bambino e allertano tutte le autorità competenti. Arrivano dunque polizia, vigili del fuoco e il 118. I vigili del fuoco mettono subito in sicurezza il tutto. La polizia provvede a sequestrare il tablet e porlo sotto indagine. Il 118 invece trasporta il bambino in ospedale. Qui viene visitato anche da un oculista, poiché schegge e fumo avrebbero potuto danneggiargli la vista.
Padova tablet esplode: le indagini attualmente in corso
La polizia appare fiduciosa e crede di poter risalire alle cause scatenanti il tutto. Sembrerebbe infatti non un caso così inedito, specialmente per dispositivo usati. In particolar modo se aggiustati con pezzi non originali. Probabilmente si è surriscaldato, attraverso l’utilizzo del bambino e il costante mantenimento sotto carica del dispositivo. Un’ipotesi che potrebbe essere maggiormente accreditata se il cavo utilizzato non fosse originale, o quantomeno non dato in dotazione con il tablet. Questo potrebbe aver causato un ulteriore surriscaldamento dovuto ad un accumulo di energia eccessivo. L’esplosione fortunatamente è stata comunque contenuta. Le cause invece sono ancora da accertare. Al momento, tutte quelle elencate, sono soltanto ipotesi.
Padova tablet esplode: lo stato di salute del bambino
Il bambino di 5 anni che ha visto il tablet esplodergli tra le mani è stato subito soccorso. Il 118 l’ha infatti trasportato velocemente all’ospedale per controlli e accertamenti. Sul suo corpo non sono state riscontrate ferite o ustioni. Motivo per cui dopo poche ore è stato subito dimesso. Oltre a questi controlli è stato sottoposto anche a visita di un oculista pediatrico e di un otorino laringoiatra. Il tutto per accertarsi che l’esplosione, le schegge ed il fumo, non avessero avuto ripercussioni su vista e udito del bambino. Da ciò che emerso però sembra che tutti i parametri del bambino rientrino nella norma. Motivo per cui i genitori si sono sentiti sollevati. Ora ciò che resta da fare è comprendere le cause che hanno portato all’esplosione del dispositivo.