L’Oms presenta la lista dei 10 paesi nel mondo in cui il Covid non esiste

0
928
Paesi zero contagi Covid
Dalla pagina Facebook dell'Organizzazione Mondiale della Sanità

Paesi zero contagi Covid: sono 10 i paesi che secondo l’Oms dall’inizio della pandemia non hanno registrato casi. In questa lista ci sono i due territori della Corea del Nord e del Turkmenistan. Gli altri paesi sono tutti insulari situati specialmente nell’Oceano Pacifico.

Ti consigliamo come approfondimento-USA sconsigliano di viaggiare in Italia: “Evitate. Potreste contrarre il Covid”

Paesi zero contagi Covid: 10 in tutto il mondo

CoprifuocoL’Organizzazione Mondiale della Sanità ha stilato la lista dei 10 paesi con zero contagi da Covid-19 dall’inizio della pandemia. In tale lista spicca la Corea del Nord, i cui dati sono impossibili da verificare. Gli altri Paesi sono soprattutto insulari e rimasti immuni al virus per la propria posizione e configurazione geografica. Ci sono la nazione insulare di Tuvalu nel Pacifico del Sud e il territorio indipendente neozelandese di Tokelau. Ci sono poi le isole di Sant’Elena e Pitcairn presenti nel Commonwealth britannico. C’è poi lo Stato insulare di Niue, situato a nord est della Nuova Zelanda. Sempre in Oceania ci sono la Repubblica di Nauru, gli Stati Federati di Micronesia e la Repubblica di Kiribati nell’Oceano Pacifico centrale. Infine, è presente il Turkmenistan, uno Stato dell’Asia Centrale.

Ti consigliamo come approfondimento-Il virus Marburg allarma l’OMS: sarà la nuova pandemia?

Paesi zero contagi Covid: dati casi e vaccini

coronavirus, desametasoneL’Organizzazione Mondiale della Sanità ha anche trasmesso i dati dall’inizio della pandemia riguardante i contagi. Dall’inizio della pandemia i casi complessivi di Covid-19 sono: 273.900.334, di cui 5.351.812 morti. Di questi risultano essere, ad oggi, 51.956.753 casi solo nell’Unione Europea. Gli Stati con più contagi sono la Francia, la Germania, la Spagna e l’Italia che superano i 5 milioni di contagi. L’Italia presenta invece il numero maggiore di morti che si attesta oltre i 130 mila. Inoltre, l’Oms ha anche trasmesso i dati inerenti alle somministrazioni di vaccino del mondo. Si parla di 107,61 dosi ogni 100 abitanti e all’incirca 45 persone su 100 sono vaccinate nel mondo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

14 + dodici =