Afragola, palazzo crolla in pieno giorno: intervengono i Vigili del Fuoco

0
308
palazzo afragola crolla
Immagine del crollo: da fanpage.it

Palazzo Afragola crolla: è accaduto alle 12 di questa mattina, venerdì 8 gennaio, a Piazza del Rosario. Presenti sulla scena decine di persone, diventate testimoni dell’evento, che hanno subito invocato l’aiuto dei Vigili del Fuoco. Ma durante la scorsa notte, un evento pressoché identico accade ad Aversa, in provincia di Caserta.

Ti consigliamo come approfondimento – Suicidio a Cosenza: medico responsabile del vaccino Covid si toglie la vita

Palazzo Afragola crolla: nessun ferito

palazzo afragola crolla
Fonte: fanpage.it

Palazzo Afragola crolla: si trattava di un vecchio stabile fortunatamente disabitato, inaccessibile per via di un muro. Il cedimento è avvenuto questa mattina intorno a mezzogiorno davanti a una folla di testimoni. Il pubblico presente in zona ha ripreso l’accaduto con l’ausilio di telefoni cellulari, caricando immediatamente le immagini in rete. A Piazza del Rosario, luogo specifico dell’improvvisa frana, sono prontamente intervenuti i Vigili del Fuoco, accompagnati dalla Polizia Municipale. Dopo aver transennato la zona, le Forze dell’Ordine hanno fortunatamente constatato l’assenza di persone coinvolte nello schianto dell’edificio. I danni riportati riguardano unicamente un’autovettura, parcheggiata lì vicino da uno sventurato cittadino. Per il resto, solo tanta polvere e un grosso spavento.

Ti consigliamo come approfondimento – Napoli eplosione ospedale: voragine nel parcheggio dell’Ospedale del Mare

Palazzo Afragola crolla, ma non è l’unico

palazzo afragola crollaL’evento del palazzo di Afragola non è, tuttavia, un caso isolato. Ci troviamo a Gricignano d’Aversa, in provincia di Caserta, precisamente a via Giovanni Buonanno, nel corso centrale di Umbero I. Durante la notte tra il 7 e l’8 gennaio, intorno alle quattro, i cittadini sono stati bruscamente svegliati da un forte rumore. Lo spettacolo che vedono, una volta affacciatisi alla finestra, è spaventoso: una parte di edificio è appena crollata su se stessa, invadendo la strada di detriti. La chiamata ai Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Caserta è stata fulminea. I soccorritori, giunti sul luogo, hanno rassicurato la popolazione del posto: nessun ferito. Il cedimento sarebbe dovuto alle incessanti piogge di questi ultimi giorni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

venti − 2 =