Palazzo Donn’Anna: ingresso gratis per le Giornate Europee del Patrimonio 2018

0
367
palazzo donn'anna

È uno dei palazzi più belli di Napoli. Ha una delle viste più belle di Napoli. È generalmente chiuso al pubblico perché privato. Ma tra una settimana l’ingresso sarà completamente gratis. Per un luogo speciale del palazzo (il suo Teatro), in un’occasione speciale. Stiamo parlando di Palazzo Donn’Anna, gioiello affacciato sul mare di Posillipo e una delle cartoline più splendenti di Napoli. L’occasione sono le Giornate Europee del Patrimonio 2018.

Palazzo Donn’Anna, creatura del mare

Chiunque possa vederlo anche solo da lontano non potrà che convenire: il palazzo sembra figlio più del mare su cui si affaccia che della terra da cui sembra fuggire. Trovarlo è facile, come fosse quasi necessario. Superata Mergellina, lungo la strada che lentamente si insinua verso Capo Posillipo, dopo un paio di tornanti, su un’estremità della costa si possono scorgere le facciate discontinue del palazzo, ricco di storia, culture e misteriose leggende.

Sì perchè nel palazzo, e soprattutto nel salone che oggi ospita la fondazione a cui fa capo l’evento, si sono susseguite storie di amori lussuriosi e sfortunati, di donne gelosissime e amanti crudeli.

Proprio nel salone, la Donna Anna da cui prende il nome tutto il complesso aveva ricavato un teatrino che utilizzava per allietare i suoi nobili ospiti. Oggi quel teatro appartiene alla Fondazione Ezio De Felice, che ne ha fatto un polo per cultori dei beni artistici.

Questo polo, il Teatrino del Palazzo Donn’Anna, viene aperto in occasione di eventi speciali come questo.

Palazzo Donn’Anna per le Giornate Europee del Patrimonio 2018: tutti i dettagli

Questi i dettagli dell’evento che coinvolgerà, tra gli altri, palazzo Donn’Anna, nell’ambito delle Giornate Europee del Patrimonio.

Visite al Teatro del Palazzo Donn’Anna: prezzi, orari e date

  • sabato 22 settembre 2018
  • dalle 10:00 alle 19:00
  • Palazzo Donn’Anna, Largo Donn’Anna, 80123 Napoli NA
  • Prezzo biglietto: gratis
  • Contatti: 081 5751121

Un’occasione unica per poter apprezzare tutta la storia e il fascino di uno dei luoghi più belli di Napoli. Un evento sicuramente imperdibile.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here