Tragedia sfiorata, 13enne ha un infarto a scuola: ambulanza di passaggio lo salva

0
522
Palermo 13enne infarto

Palermo 13enne infarto: salvato da un’ambulanza che si trovava di passaggio. Ora il ragazzo si trova ricoverato in gravissime condizioni nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale dei Bambini di Palermo. Il giovane ha perso improvvisamente conoscenza mentre si trovava nei bagni della scuola. Sono in atto ulteriori esami per capire le cause del suo malore.

Ti suggeriamo come approfondimento – Assemblea studentesca autorizzata per parlare di cannabis, la Polizia entra e identifica alcuni studenti

Palermo 13enne infarto: la vicenda

Palermo 13enne infartoNell’istituto comprensivo di Santa Flavia di Palermo, quest’oggi, è stata sfiorata la tragedia. Un giovane ragazzo di 13 anni, mentre si trovava in bagno, ha avuto un arresto cardiaco e si è accasciato a terra. Un primo soccorso è stato fornito sia dai professori sia dal personale ATA. Fortuna volesse che nelle vicinanze si trovasse un’ambulanza che aveva da poco concluso un intervento. Grazie a questa fortuita combinazione gli uomini del 118 hanno potuto nel giro di pochi minuti intervenire e prestare soccorso.

I medici si son visti costretti a intubarlo e ad applicare il defibrillatore stesso sul posto. Solo dopo diversi tentativi il cuore del ragazzo è ripartito. Una volta stabilizzato l’adolescente è stato trasportato all’ospedale dei Bambini di Palermo. Qui è stato ricoverato nel reparto di terapia intensiva. Le sue condizioni sarebbero comunque gravi.

Ti suggeriamo come approfondimento – Diana morta suicida a 27 anni, il rettore della Federico II: “Segnalateci casi di malessere”

Palermo 13enne infarto: le cause dell’arresto cardiaco

covid, strage funivia eitan, pomigliano d'arco operaio mortoAncora sconosciute sarebbe le cause che hanno portato all’arresto cardiaco. Gli esami ordinati dai medici, infatti, dovrebbero fornire delle risposte in tal senso. Al momento in cui si scrive il 13enne è stato sottoposto a una Tac e a una risonanza magnetica. I genitori del ragazzo hanno raggiunto l’ospedale e stanno attendendo le risposte degli esami.

Ti suggeriamo come approfondimento – Shock, bimbo di 5 anni scompare nel nulla: ritrovato ore dopo annegato in uno stagno!

Sul posto anche i Carabinieri

rapinatori rolex professore picchiato villariccaCome si apprende da Fanpage.it, nella scuola sarebbero di Santa Flavia sarebbero accorsi anche una pattuglia dei Carabinieri. Gli uomini dell’Arma avrebbero sentito sia i professori che i compagni di classe per comprendere e ricostruire l’accaduto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

cinque × 3 =