Palinuro, pedalò affonda: due cani bagnino salvano la vita a cinque ragazzi

0
1037
Palinuro cani bagnini,

Palinuro cani bagnini, ed una tragedia evitata grazie agli amici a quattro zampe. Accade nella giornata di ieri a Palinuro a circa 250 metri dalla riva. Momenti di panico quando un pedalò inizia ad affondare. A bordo ci sono cinque ragazzi tra i 25 e i 30 anni. Una di loro non sa neanche nuotare. La riva è distante, l’acqua è alta, il panico li travolge. È a quel punto che entrano in scena due eroi a quattro zampe, due cani bagnino, che nuotano fino dai ragazzi e li portano in salvo sulla spiaggia.

Ti consigliamo come approfondimento – Foggia, madre abbandonata cane al palo mentre figlio in lacrime la implora di non farlo: incastrata dalle telecamere

Palinuro cani bagnini: il racconto dei fatti

Palinuro cani bagnini,È pomeriggio, è domenica, è estate. Chi quindi non andrebbe a farsi un tuffo al mare se ne ha la possibilità? Così infatti decidono di fare cinque ragazzi a Palinuro. Prendono un pedalò e si spingono a largo. Circa a 250 metri dalla riva. Hanno tra i 25 e i 30 anni. Tutto sembra filare liscio quando ad un tratto però il pedalò inizia a cedere, imbarca acqua, affonda piano piano. I ragazzi così cadono in mare e da lì iniziano momenti di panico. Una delle ragazze con loro non sa nuotare. Si aggrappano tutti alla superficie del pedalò che è rimasta a galla, attendono soccorsi, il tempo scorre. Per loro fortuna però, Dylan e Vita, due bagnini a quattro zampe riescono a salvarli.

Ti suggeriamo come approfondimento – Cane muore investito: il suo amico a quattro zampe Nerino tenta di rianimarlo e poi veglia su di lui 

Palinuro cani bagnini: il salvataggio

Palinuro cani bagnini,Dei cinque ragazzi di Palinuro, due in particolare sono andati nel panico quando il pedalò si è ribaltato. Una i loro non sapeva nuotare. Fortunatamente però l’intervento dei soccorsi è stato immediato. Dylan e Vita, due cani bagnino della Sics (Scuola Italiana Cani Salvataggio) sono intervenuti per salvarli. Assieme ai due Golden Retriever anche il bagnino della spiaggia. Un intervento provvidenziale che ha salvato così la vita ai cinque ragazzi che sono rimasti meravigliati dall’intervento. Sia per la velocità dei due eroi a quattro zampe sia per la loro grande capacità di salvataggio. I cani erano muniti di una speciale imbragatura galleggiante. Così i ragazzi hanno soltanto dovuto aggrapparsi a quest’ultima per rimanere a galla fino alla riva.

Ti suggeriamo come approfondimento – Castel Volturno, lascia il cane in strada e fugge in auto: il video dell’abbandono

Palinuro cani bagnini: un intervento simile nel 2021

Palinuro cani bagnini,L’intervento di salvataggio dei cani bagnini a Palinuro non è stata una novità. Infatti un evento simile si verificò anche nel luglio del 2021. In questo caso si trattava di Luna e Igor, due labrador. I due bagnini a quattro zampe riuscirono infatti, con il loro intervento, a salvare una ragazzina di 15 anni. La ragazza era ormai troppo a largo e stava rischiando di affogare. L’intervento di Luna e Igor le ha salvato la vita. A Palinuro va evidenziata l’importanza anche che viene data a questa unità cinofila. In totale infatti ne operano ben sei sul territorio, suddivise in tre postazioni di sicurezza. Il coordinamento è affidato alla Guardia Costiera e all’amministrazione comunale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

quattordici + 3 =