Parco Nazionale Abruzzo: 9 lupi, 3 grifoni e 2 corvi trovati morti per dei bocconi avvelenati

0
1019
parco Abruzzo avvelenati
Fonte: Facebook

Parco Abruzzo avvelenati diversi animali con ogni probabilità deceduti dopo aver ingerito bocconi di cibo avvelenati. Si indaga sulle dinamiche dell’avvelenamento. 

Ti suggeriamo come approfondimento – Allarme da Mosca: “Nube tossica in viaggio verso l’Europa” La secca smentita della Polonia: “Non è vero!”

Parco Abruzzo avvelenati animali 

peste bubbonica, parco abruzzo avvelenati L’inchiesta è stato aperta dai Carabinieri Forestali e dalla Procura che indaga sullo sterminio di una decina di animali nella Parco Nazionale d’Abruzzo. I dirigenti del Parco confermano che un’intero branco di lupi è stato trovato morto nella zona di Olmo di Bobbi. Le prime analisi confermano un avvelenamento con ogni probabilità causato da bocconi avvelenati. Il caso è stato aperto al momento contro ignoti. 

Ti suggeriamo come approfondimento – Shock, fa sesso per 24 ore e rischia di morire: ricoverato per necrosi parziale dei genitali

Parco Abruzzo avvelenati: le indagini 

Animali, parco abruzzo avvelenati A dare l’allarme è stata la deputata della Lega italiana per la difesa degli animali e eden’ambiente, Michela Vittoria Brambilla. “VERGOGNA! HANNO AVVELENATO E UCCISO NOVE LUPI! BASTA BRACCONAGGIO, PRESENTIAMO DENUNCIA! Cari amici, la strage di animali selvatici nel corridoio faunistico tra il Parco nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise e il Parco regionale del Sirente Velino non può restare impunita! La nostra LE.I.D.A.A. di cui sono presidente presenterà denuncia contro gli ignoti responsabili dell’avvelenamento di nove lupi, cinque grifoni e due corvi imperiali. L’interessata narrazione sugli orsi-killer e i lupi cattivi tende a mettere in ombra i casi, quelli sì veri e numerosissimi, di bracconaggio ai danni anche di specie particolarmente protette e ciò non è accettabile”. Lo scrive la deputata sul suo account Facebook. 

Ti suggeriamo come approfondimento – Nonna si fa pagare 18 euro per badare alla nipote. La polemica della mamma: “Il nido costa meno”

Parco Abruzzo avvelenati: la denuncia

Napoli arrestato finto poliziotto, Castellammare parcheggiatore abusivo, Banda del Buco Giugliano, Napoli donna aggredisce soldati, Napoli donna picchiata rapina, Napoli multe false, Sardegna assalto portavalori, Pompei cardiologo molesta pazienti, Parma uomo nudo machete,, Padova Tablet esplode, Forte dei Marmi auto spiaggia,bakayoko polizia, Roma assalto portavalori, salerno carri armati, Napoli incidente camion, campania esplosione commissariato,Tragedia funivia Stresa, Concorso Polizia Municipale Bacoli, Veggente tedesco Madeleine McCann, Napoli bambino caduto, Verona mamma uccide figlie, Catania donna nuda, milano violenze capodanno, incidente brescia, parco abruzzo avvelenati Oltre alla deputata, a denunciare la vicenda anche i dirigenti del Parco. “Occorre adottare norme che vietino ogni e qualunque attività nelle aree interessate dalla presenza di esche e bocconi avvelenati, replicando cioè la norma già vigente per le aree percorse dal fuoco”.