Parigi esplosione: crolla un edificio e si innalza una densa nube di fumo vero. Nel corso del pomeriggio, nel 5/o arrondissement di Parigi, in pieno centro e a pochi isolati dal Louvre, un edificio è stato interessato da un’esplosione e da un successivo incendio che ne ha poi decretato il crollo. Sul posto sono giunte le prime squadre di soccorso.
Ti suggeriamo come approfondimento – Tensione Usa-Cina, Biden: “Xi è un dittatore”. Pechino risponde: “Assurdo e irresponsabile!”
Parigi esplosione: la vicenda
Nel corso del pomeriggio, una violenta esplosione ha interessato un edificio situato in una zona centralissima di Parigi, nel 5/o arrondissement, che si trova a pochi passi dal quartiere latino e dal museo del Louvre. Successivamente all’esplosione, si sono sviluppate delle imponenti fiamme che hanno poi decretato il crollo dell’edificio.
Le prime informazioni che giungono dalla tv Bfm parlano di 4 feriti gravi. Tale notizia sarà poi confermata dall’assessore Florence Berthout. Una ragazza, intervistata da suddetta emittente, ha testimoniato quanto accaduto:
“Non ho mai sentito niente di più forte. In zona ho sentito anche un forte odore di gas”.