Pasqua in lockdown, Salvini contro Zingaretti: “Irrispettoso per gli italiani”

0
166
Pasqua lockdown Salvini
Dai profili social Facebook dei leader di Pd e Lega

Pasqua lockdown Salvini attacca Zingaretti ed è subito scontro. Pd e Lega ritornano a frapporsi e questa volta il tema è riaperture e restrizioni in tema di contagio. A breve arriveranno le norme del nuovo Dpcm che avrà come scadenza il 6 aprile. Durerà oltre lunedì di Pasquetta, il che vuol dire festività pasquali senza familiari. Per il leader della lega è inaccettabile, definendo questa scelta irrispettosa per il Paese.

Ti consigliamo come approfondimento – Speranza in diretta: “Nuovo DPCM in arrivo il 6 marzo, durerà un mese”

Pasqua lockdown Salvini e Zingaretti: uno contro uno

pasqua lockdown Salvini.Nella giornata di ieri, il ministro della Salute, Roberto Speranza, annunciava: “nuovo Dpcm in vigore dal 6 marzo al 6 aprile. Le polemiche disorientano i cittadini sempre più stanchi per questa lunga crisi. Insieme all’unità e alla responsabilità è indispensabile dire sempre la verità ai cittadini. Riconfermo un messaggio di fiducia: argineremo il virus con la scienza e il personale sanitario. Allentare le misure? Non ci sono le condizioni, siamo all’ultimo miglio e non possiamo abbassare la guardia“. Dunque, una nuova Pasqua in lockdown per prevenire i contagi da covid. Soprattutto in nuce al forte diffondersi delle nuove varianti, in particolare di quella inglese, il Governo ripercorre la nota linea di chiusura.

A questo, il leader della Lega, Matteo Salvini non ci sta e attacca la decisione presa, schierandosi a favore di coloro che pretendono una riapertura. “Mi rifiuto di pensare ad altre settimane e altri mesi, addirittura di chiusura e di paura. Se ci sono situazioni locali a rischio, si intervenga a livello locale. Però parlare già oggi di una Pasqua chiusi in casa non mi sembra rispettoso degli italiani“. Il partito del Carroccio fa sapere al Governo che intende trovare una via alternativa. Nel fiancheggiamento con gli aperturisti, Salvini scuote il terreno e apre lo scontro con il Pd.

Ti consigliamo come approfondimento – Decreto Pasqua in arrivo: le famiglie saranno divise come a Natale

Pasqua lockdown Salvini e Zingaretti, le opinioni di buon senso

Pasqua lockdown SalviniLa parola al buon senso. I sindaci di tutta Italia e di tutti i colori politici chiedono di riavviare alcune attività economiche, sociali, imprenditoriali che non comportano alcun rischio“. Questo il discorso di apertura di Salvini ai cronisti dopo l’incontro in Senato.
Non tarda ad arrivare la risposta del leader di Pd, che sul profilo Facebook personale rilancia con un attacco al leader della Lega. “Vedo che, sulla pandemia, Salvini purtroppo continua a sbagliare e rischia di portare fuori strada l’Italia. Prima sono state le mascherine, che erano inutili, ora, cavalcando la stanchezza di tutti, si attaccano le regole per la Pasqua. Quello che è irrispettoso per gli italiani e gli imprenditori è mettere a rischio le loro vite e prolungare all’infinito la pandemia e quindi la possibilità di avere la ripresa economica“.

Uno scontro che si preannunciava imminente, il primo del Governo Draghi. Nicola Zingaretti non sembrerebbe digerire le parole di Salvini. Troppo illusorie, troppo incoerenti. Andare contro le norme anti-covid è da irresponsabili. Non è salutare per il Paese. Aggiunge così: “buon senso e coerenza è avere una linea indicata dal Governo e rispettarla. Così si sta in una maggioranza e si danno certezze alle persone. I problemi si risolvono, non si cavalcano“.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

diciotto − 13 =