Parte il trimestre anti-inflazione: Meloni orgogliosa per la manovra

0
929
Patto anti inflazione

Patto anti inflazione: dal primo ottobre sino al 31 dicembre alcuni prodotti alimentari di prima necessità saranno scontati del 10%. Potremo riconoscerli grazie ad un apposito bollino sulle confezioni. Diversi supermercati e negozi aderiranno all’iniziativa.

Ti consigliamo come approfondimento- Trimestre anti inflazione, da ottobre la spesa costerà meno?

Patto anti inflazione: il Governo firma l’accordo con associazioni ed imprese

trimestre anti inflazione, patto anti inflazioneIl Governo e trenta associazioni ed imprese hanno firmato il patto anti inflazione. L’accordo prevede la vendita a prezzi ribassati di prodotti alimentari di prima necessità e di largo consumo. Firmatari del patto Confesercenti, Confcommercio e Federdistribuzione. Presenti in rappresentanza politica Giorgia Meloni, il ministro per le imprese Adolfo Urso e Francesco Lollobrigida ministro dell’agricoltura. Secondo quanto previsto dal primo di ottobre sino al 31 dicembre una serie di prodotti compariranno sugli scaffali scontati e provvisti di un apposito bollino. Le stime parlano di un risparmio per le famiglie di circa 100-150 euro. Nell’ultimo anno si stima che e famiglie spendano circa 400 euro in più per la spesa rispetto agli anni precedenti.

Ti consigliamo come approfondimento- Inflazione, 1500 euro in meno a famiglia: allarme dei consumatori. Cosa fare?

A quali prodotti è rivolta la manovra?

sventano furto multati, campania pomodoro nocivo, Patto anti inflazioneI prodotti verso i quali la manovra agirà sono tutti quei prodotti di prima necessità e di alto consumo. Insomma pasta, carne, zucchero, latte, uova, riso, farina e tanti altri prodotti saranno disponibili a prezzi scontati sugli scaffali dei supermercati che aderiranno all’iniziativa. Escluse dalla manovra invece frutta e verdura a causa della crisi persistente del settore agricolo ma non si esclude che le promozioni su tali prodotti possano essere periodiche e su scala locale.

Ti consigliamo come approfondimento- Caro bollette: riscaldamento a -1° e i negozianti riducono l’orario d’apertura

Le parole della politica sulla manovra contro il caro-vita

crisi governo, Patto anti inflazione
Dalla pagina Facebook ufficiale di Giorgia Meloni

La premier Giorgia Meloni presente alla firma di palazzo Chigi parla di un bel messaggio alla nazione. La manovra secondo la premier sarà “uno strumento in favore dei cittadini più in difficoltà”. Il ministro per le imprese ed il made in Italy Urso annuncia che il trimestre anti-inflazione partirà domenica e sottolinea l’importanza che il periodo di sconti racchiuda in se anche le festività Natalizie