Pavia ragazza tenta suicidio perché ha preso un brutto voto. Per fortuna, tra lei e l’estremo gesto si è interposto un coraggioso professore che è riuscita a farla desistere. La vicenda è accaduta lo scorso sabato a Vigevano, nell’Istituto Tecnico Industriale “Caramuel”, in provincia di Pavia.
Dopo l’accaduto la ragazza è stata trasportata al pronto soccorso dell’ospedale locale in via precauzionale.
Ti suggeriamo come approfondimento – Tragedia, 14enne si getta dalla finestra della scuola e muore: aveva preso un brutto voto
Pavia ragazza tenta suicidio: il professore l’afferra per un braccio e la salva
“Ero particolarmente preoccupato perché conosco quella ragazza: è anche una mia alunna, ha un carattere fragile” ha spiegato.
L’insegnante, quindi, si è portato indietro alcuni ragazzi. Ed è proprio uno di questi che ha notato la ragazza, sulla finestra al secondo piano. Il professor Piccolino, conoscendo la scuola a menadito dato che si è trovato a vestire le vesti dell’alunno oltre che del professore, ha preso la strada più rapida e ha raggiunto la classe.
La ragazza si trovava in quell’aula da sola.
“Mi manda la tua insegnante: ha detto che vuole cambiarti il voto. Vieni, andiamo insieme” con queste parole le ha afferrato il braccio e l’ha portata di nuovo in classe.
Il professore non sa se il suo intervento sia stato determinante per salvare la vita della ragazza, però ha raccontato al Corsera di come da una settimana professori e amici lo stiano telefonando complimentandosi con lui.