Mistero del gregge di pecore che gira in cerchio da 12 giorni: nessuno si spiega il perché

0
46
pecore cerchio video
Fonte: Twitter

Pecore cerchio video mostra l’inspiegabile tracciato del loro pascolo da ben 12 giorni. Un gregge che autonomamente si muove in cerchio in maniera continua. Nessuno riesce a darsi una spiegazione valida. Intanto il video dello strano pascolo diventa virale sui social. 

Ti suggeriamo come approfondimento – Pomigliano, presentazione del libro “Non nel mio nome” di Michele Santoro presso la Feltrinelli Point

Pecore cerchio video del pascolo del gregge 

Napoli fattoria carcasse, pecore cerchio videoSuccede nella città di Baotou in Mongolia. Il video di una fattoria lancia il caso sui social. Si tratta di immagini di una videocamera di sorveglianza che riprende il movimento incessante in cerchio di un intero gregge di pecore. Secondo i media nazionali e i pastori del posto che sono stati invitati a parlarne, lo strano comportamento del gregge va avanti da più di 10 giorni. Sembrerebbe che tutto sia partito da poche pecore che avrebbero iniziato a rincorrersi creando il primo movimento circolare. In seguito l’intero gregge avrebbe seguito il loro esempio iniziando a girare in cerchio. Il movimento però non sembra volersi fermare e lo strano pascolo sembrerebbe andare avanti da inizio novembre. 

Ti suggeriamo come approfondimento – Twitter addio? Ecco tutte le alternative per chi vuole abbandonare il Musk-averse

Pecore cerchio video: quali le ipotesi più plausibili 

pecore cerchio video Veterinari ed esperti del caso sono stati interrogati sul web per cercare di dare una ragione logica all’accaduto. Tra le ipotesi si parlerebbe di una reazione dettata dallo stress oppure da un qualche tipo di infezione. Il proprietario conferma che delle 34 pecore solo 13 abbiano iniziato ad assumere questo strano comportamento. Al vaglio degli esperti diverse malattie tra queste la listeriosi, malattia che interessa l’infiammazione di una parte del cervello animale e che potrebbe spiegare lo strano comportamento. 

Ti suggeriamo come approfondimento – Animale misterioso ripreso davanti lo zoo. L’appello: “Aiutateci a capire cosa sia”

Pecore cerchio: i commenti sul web 

google down, pecore cerchio video Intanto sul web non mancano commenti, ipotesi e spiegazioni da parte degli utenti. Alcuni commentano ironicamente il video. Altri invece sottolineano come comportamenti simili siano stati riscontrati anche in altri animali in alcuni zoo. “Il rinoceronte piano al parco nazionale di Nairobi è stato visto muoversi in cerchi antiorari. In Managua invece un agente delle polizia ha assistito a centinaia di pipistrelli volare in cerchio attorno alla stazione per due giorni consecutivi”. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

2 × 4 =