FdI vs Peppa Pig, un personaggio ha due mamme, chiesta la censura: “No ai cartoni gay sulla Rai”

0
2482
Peppa Pig FdI
Fonte foto: Giorgia Meloni (Wikipedia), Peppa Pig (FB)

Peppa Pig FdI, chiesta la censura per un episodio dove un personaggio ha due mamme. Persino Peppa Pig dunque diventa bersaglio di Fratelli d’Italia che, con un comunicato, chiedono alla Rai di censurare l’episodio. Non vogliono che venga trasmessa la puntata dove si vede un personaggio con due mamme. “Inaccettabile la scelta degli autori del cartone animato”, così si esprime la nota inviata alla Rai. Alessandro Zan ironizza sulla questione: “Un nuovo nemico che assedia la nazione”.

Ti consigliamo come approfondimento – Milano, aggressioni omofobe durante il week-end del Pride

Peppa Pig FdI: la richiesta del partito di Giorgia Meloni

Peppa Pig FdI
Fonte: Wikipedia

C’è una puntata di Peppa Pig, il cartone per bambini, quello del maialino rosa, dove un personaggio ha due mamme. Qualcosa che FdI pare non poter accettare e per questo chiede la censura dell’episodio. “Inaccettabile la scelta degli autori del cartone animato Peppa Pig di inserire un personaggio con due mamma” si legge. “Ancora una volta il politicamente corretto ha colpito e a farne le spese sono i nostri figli” sostengono. “Ma i bambini non possono essere solo bambini?” domandano. “Come ha dimostrato recentemente Giorgia Meloni siamo e saremo sempre in prima linea contro le discriminazioni”. Tuttavia: “Non possiamo però accettare l’indrottinamento gender“.

Ti consigliamo come approfondimento – Manifestazione Vita 2022 contro i diritti civili: “I gay sono il problema”

Peppa Pig FdI: la richiesta di censura fatta alla Rai

crisi governo, Peppa Pig FdI,
Dalla pagina Facebook ufficiale di Giorgia Meloni

Chiediamo alla Rai che acquista i diritti sulla serie di Peppa Pig in Italia col canone di tutti gli italiani” introduce il comunicato. “Di non trasmettere l’episodio in questione su nessun canale o piattaforma web“. Le motivazioni si collegano al testo del paragrafo precedente. La dichiarazione è fatta da Federico Mollicone, responsabile cultura di FdI. “No ai cartoni gay per bambini sulla Rai“. E aggiunge: “Intollerabile usarli in salsa LBTQIA+ per influenzare la loro mente e normalizzare situazioni che si fondano sull’ideologia gender” prosegue. “Per questo l’episodio in questione, con due mamme lesbiche, è di una gravità assoluta” sostiene.

Ti consigliamo come approfondimento – Le rifiutano l’affitto perché lesbica: scoppia il caso

Peppa Pig FdI: la risposta di Alessandro Zan

Peppa Pig FdI, ddl zan polemiche, giornata mondiale contro omofobia
#diamociunamano
Campagna social promossa da artisti e personaggi della cultura italiana a sostegno del Ddl Zan
Ph: Roberto Improta

L’episodio a cui fa riferimento Fratelli d’Italia chiedendone la censura alla Rai in altri paesi è andato normalmente in onda. Così come qualsiasi altra puntata del cartone animato Peppa Pig. L’episodio più vicino e recente, a cui lo stesso Mollicone accenna, è quello avvenuto in UK. Davanti ad una situazione del genere, Alessandro Zan, del PD, promotore della nota legge Zan (non passata), ironizza. “Fratelli d’Italia lancia l’allarme, un nuovo nemico assedia la nazione… Peppa Pig“. Una battuta che ovviamente ha il peso di una risposta politica. Sulla quesitone infatti si è molto dibattuto nell’ultimo anno e così sarà, probabilmente, ancora per molto.