Pesaro pacco bomba all’Agenzia delle entrate. Paura e tensione per un pacco sospetto in attesa degli artificieri. L’allarme dai primi impiegati che si sono recati sul posto di lavoro. Sul posto anche Carabinieri, Croce Rossa e Polizia Municipale.
Pesaro pacco bomba: il sospetto in mattinata poi l’allarme
L’allarme è scattato questa mattina dai primi impiegati che si sono recati sul posto di lavoro. Secondo le prime testimonianze il pacco sospetto è stato trovato all’ingresso dell’edificio. Nessun aggiornamento riguardo chi lo possa aver trasportato o se ci sia effettivamente materiale esplosivo. Sul posto sono arrivati gli artificieri. Le operazioni sono coordinate dalle Forze dell’Ordine che hanno fatto sgomberare la zona e allontanato anche diversi curiosi che si avvicinavano per chiedere informazioni sull’accaduto.
Non davanti all’Agenzia delle Entrate, ma in passato a Pesaro episodi di questa portata si sono già verificati. Due piccole bombe artigianali sono esplose davanti una scuola l’anno scorso. Per fortuna nessuno studente si trovava in classe e l’evento non generò vittime. Soltanto molta paura per capire i motivi di un gesto di questo tipo. Simile la situazione di questa mattina davanti all’Agenzia delle Entrare. Non si sa se si tratta di un falso allarme oppure se ci siano effettivamente ordigni artigianali nel pacco sospetto.
La notizia è già circolata sul web e diversi utenti stanno lasciando i primi commenti sulla vicenda. Un utente lascia intendere che la decisione di porre questa pacco bomba sospetto davanti all’Agenzia dell’Entrate sia sintomatico di voler lasciare un messaggio ben preciso. “La gente è stufa”. Potrebbe trattarsi quindi di un tentativo estremo di protesta al Governo. Altri utenti commentano invece il mancato arrivo degli artificieri. La notizia in continuo aggiornamento aveva inizialmente parlato della scoperta della bomba sospetta e dell’attesa degli artificieri. Dopo circa 30 minuti dalla divulgazione della notizia, il primo aggiornamento. Gli artificieri sono sul posto e stanno lavorando per capire la criticità effettiva della situazione.
Pesaro pacco bomba, falso allarme: erano libri
Dopo l’arrivo degli artificieri e alcune ore di sopralluoghi sul posto, il pacco è stato aperto. Non si trattava di nessuna bomba bensì di libri antichi incartati e messi in una busta. Ignoto chi li abbia lasciati all’entrata dell’edificio e perché.