Covid, 5000 morti ad Hong Kong. Pfizer annuncia la quarta dose di vaccino

0
529
Pfizer quarta dose vaccino

Pfizer quarta dose vaccino: l’azienda farmaceutica annuncia la necessità di somministrare la quarta dose entro fine anno. L’azienda farmaceutica annuncia la creazione di un nuovo vaccino contro le varianti dopo l’ennesimo aumento dei casi principalmente in Cina, ad Hong Kong.

 Ti consigliamo come approfondimento-Covid, Cina e Germania: Whuan in lockdown, a Berlino 250 morti al giorno

Pfizer quarta dose vaccino annunciata entro fine anno

vaccino covid bambini, vaccino Covid campania conte Vaccine day
Dal profilo Facebook ufficiale di Pfizer

A seguito del nuovo aumento dei contagi nel mondo, principalmente in Cina, la Pfizer annuncia la quarta dose di vaccino. Infatti, secondo il Ceo dell’azienda farmaceutica, Albert Bourla, sarà necessario somministrare la quarta dose vaccinale. Il numero uno dell’azienda sostiene che la dose booster ha permesso di ridurre ricoveri e decessi, ma la protezione dura troppo poco. Infatti, i casi sono in aumento in tutto il mondo. La Pfizer, nel frattempo, ha richiesto un’analisi dettagliata dei casi da Covid-19 nel mondo per valutarne l’eventuale somministrazione della quarta dose. Tale analisi verrà svolta da esperti ovviamente non legati all’azienda ma sotto il controllo della Food and Drug Administration. Tale ente ricordiamo è il gestore e controllore della regolamentazione dei prodotti farmaceutici negli Usa.

 Ti consigliamo come approfondimento-Nuovi indizi confermano: la nascita del Covid è colpa degli scienziati cinesi

Pfizer quarta dose vaccino: nuovo vaccino contro varianti

Vaccino Covid 2021Inoltre, l’azienda farmaceutica Pfizer ha anche reso noto che sono al lavoro per la creazione di un nuovo vaccino. Questo vaccino dovrà essere in grado di proteggere contro tutte le varianti e di garantire una protezione per almeno un anno. Il Ceo dell’azienda, Bourla, ha detto: “In questo modo forniremo agli americani e al mondo un quadro coerente e non confuso. Se ci riusciremo, a quel punto potremo tornare alla vita a cui eravamo abituati. In un ambiente caratterizzato dalla variante Omicron è necessario aumentare la risposta immunitaria.” Nel frattempo, i vari stati già iniziano a valutare questa ipotesi della quarta dose, come in Italia.

 Ti consigliamo come approfondimento-Vaccino Covid, parla Locatelli: “Quarta dose? È una possibilità concreta”

Pfizer quarta dose vaccino: Hong Kong al collasso

nuovo lockdown cina, italia zona gialla, origine covidLa situazione dei contagi nel mondo sta degenerando, principalmente ad Hong Kong. Infatti, nelle ultimi giorni la città è stata colpita in maniera notevole dal Covid-19. Le vittime sono state talmente tante che gli obitori sono al collasso e vi è una carenza di bare notevole. In meno di tre mesi la città ha raggiunto quasi un milione di infezioni e circa 5 mila decessi. I morti vengono spostati in camion refrigeranti a causa della mancanza di spazio negli obitori. La governatrice della città ha chiesto aiuto alla Cina, ma ad ora non risultano aiuti. Inoltre, la stessa governatrice è sotto attacco per la gestione sbagliata della situazione durante gli ultimi mesi. Infatti, a differenza delle città circostanti, solo da poche settimane ad Hong Kong sono arrivate le restrizioni. Addirittura, da pochi giorni sono arrivate le chiusure delle spiagge, come annunciato dalla governatrice in una conferenza stampa.

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

18 + 17 =