Secondo Tolstoj “la musica è la stenografia dell’emozione”. Se poi risuona nella splendida cornice di Palazzo Venezia a Napoli, non è difficile crederlo. Domenica 19 maggio 2019, infatti, dalle ore 11 la Casina Pompeiana di Palazzo Venezia ospiterà Pianists From The World. Il concerto vedrà la partecipazione di giovani talenti del pianoforte.
Leggi anche: Cuoredinapoli, ritorna l’opera evento che ama i Quartieri Spagnoli
Pianists From The World: dettagli dell’evento


Il concerto è a cura dell’Accademia Musicale Europea, dell’Associazione Mousikè e di Palazzo Venezia Napoli, in collaborazione con l’Associazione PianoFriends di Milano.
Il nuovo format è dedicato a giovani pianisti provenienti da ogni parte del mondo. L’evento ospiterà nel primo appuntamento Yasuko Furumi, vincitrice del prestigioso Takamatsu International Piano Competition 2018 in Giappone.
Il programma del concerto prevede musiche di Mozart, Chopin, Liszt e Rachmaninov.
Gli ospiti che interverranno saranno accolti nei suggestivi ambienti del Palazzo da un aperitivo di benvenuto. Dopo il concerto, la mattinata proseguirà con una visita guidata al Palazzo e alle mostre ivi presenti. Per partecipare all’evento, è obbligatoria la prenotazione al numero 0815528739.
Il contributo organizzativo per l’aperitivo, il concerto e la visita guidata è di 5€.
Leggi anche: Villa Pignatelli, la casa museo tra storia e fotografia