Pianists From The World: Palazzo Venezia celebra i talenti del pianoforte

0
74
pianists

Secondo Tolstoj “la musica è la stenografia dell’emozione”. Se poi risuona nella splendida cornice di Palazzo Venezia a Napoli, non è difficile crederlo. Domenica 19 maggio 2019, infatti, dalle ore 11 la Casina Pompeiana di Palazzo Venezia ospiterà Pianists From The World. Il concerto vedrà la partecipazione di giovani talenti del pianoforte.

Leggi anche: Cuoredinapoli, ritorna l’opera evento che ama i Quartieri Spagnoli

Pianists From The World: dettagli dell’evento

pianists
dalla pagina facebook dell’evento

Il concerto è a cura dell’Accademia Musicale Europea, dell’Associazione Mousikè e di Palazzo Venezia Napoli, in collaborazione con l’Associazione PianoFriends di Milano.

Il nuovo format è dedicato a giovani pianisti provenienti da ogni parte del mondo. L’evento ospiterà nel primo appuntamento Yasuko Furumi, vincitrice del prestigioso Takamatsu International Piano Competition 2018 in Giappone.
Il programma del concerto prevede musiche di Mozart, Chopin, LisztRachmaninov.

Gli ospiti che interverranno saranno accolti nei suggestivi ambienti del Palazzo da un aperitivo di benvenuto. Dopo il concerto, la mattinata proseguirà con una visita guidata al Palazzo e alle mostre ivi presenti. Per partecipare all’evento, è obbligatoria la prenotazione al numero 0815528739.
Il contributo organizzativo per l’aperitivo, il concerto e la visita guidata è di 5€.

Leggi anche: Villa Pignatelli, la casa museo tra storia e fotografia

Palazzo Venezia: storia di una eccellenza napoletana

pianistsPalazzo Venezia si erge nel cuore di Spaccanapoli. Il palazzo, di origine trecentesca, fu donato dal re di Napoli Ladislao II d’Angiò Durazzo alla Serenissima Repubblica di Venezia intorno al 1412. Per circa quattrocento anni ha ospitato la sede dell’ambasciata veneta nel Regno di Napoli. Più volte restaurato dai suoi molteplici proprietari, apre le sue sale al pubblico in occasione del “Maggio dei monumenti 2009″, grazie all’iniziativa dell’imprenditore napoletano Gennaro Buccino. È  spesso sede di concerti, mostre ed eventi. La casina Pompeiana, palco di Pianists From The World, gode di una meravigliosa acustica. Grazie a questa sua peculiarità, ospita numerosi eventi musicali.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here