Piattaforme di trading: utenti in crescita per OBRinvest

0
957

Secondo molti analisti il 2021 è l’anno del trading, in virtù del fatto che l’ultimo biennio ha portato una sempre maggiore attenzione verso questo settore e anche tantissimi nuovi investitori.

Sono molti, infatti, gli italiani che hanno l’abitudine di fare degli investimenti finanziari. Vi sono coloro che lo fanno per motivi professionali, altri che sono mossi dalla passione e dalla volontà di cercare di arrotondare le proprie entrate e altri ancora che vivono questa pratica come un vero e proprio hobby.

Tutte queste persone hanno trovato un prezioso alleato nelle piattaforme di trading che rappresentano l’elemento “vincente”, perché permettono a chi vuol fare trading online di utilizzare un mezzo sicuro e ampiamente certificato. Ovviamente perché ciò avvenga è sempre indispensabile rivolgersi a gruppi conosciuti e in possesso di tutti i requisiti richiesti dalla legge. In questo quadro spiccano i numeri di OBRinvest, una piattaforma per il trading online in netta espansione grazie ai suoi tanti punti di forza.

OBRinvest è una piattaforma altamente affidabile e certificata che, mettendo a disposizione degli utenti più di 270 asset finanziari, consente agli investitori di operare delle compravendite su titoli azionari, materie prime, CFD, forex e altri settori affini.

La sicurezza di questo strumento è garantita dalla licenza internazionale CySEC e dal riconoscimento in Italia della Consob. Nello specifico, questo aspetto è molto importante e apprezzato perché mette completamente al riparo i fondi dei clienti che sono “segregati” e separati dagli utili prodotti dalla piattaforma.

Le caratteristiche principali di OBRinvest

Per prima cosa, è importante sottolineare che OBRinvest è una piattaforma di trading pensata per poter essere utilizzata in modo semplice e intuitivo, nonostante ovviamente sia stata ottimizzata per tutte le tipologie di trader, dai principianti ai professionisti. Si tratta di uno strumento utilizzato anche da molti aspiranti investitori perché consente di beneficiare di un’interessante formazione gratuita.

Questo avviene attraverso l’uso di un ebook gratuito che gli iscritti alla piattaforma possono scaricare e che è stato definito come un ottimo testo dagli esperti del settore, in quanto unisce importanti nozioni teoriche a casi pratici che permettono a chi muove i suoi primi passi nel trading di imparare delle strategie. La registrazione al portale è semplicissima, così come il caricamento dei documenti richiesti, e necessita solitamente di pochi secondi. Una volta completata permette di depositare dei fondi sulla piattaforma.

Il deposito minimo per iniziare a fare trading online è di 250 euro e i soldi possono essere depositati in maniera immediata attraverso una carta di credito, di debito o con Paypal. Le negoziazioni possono poi essere condotte dagli iscritti sia attraverso la pagina web, sia con l’apposita applicazione (presente in versione Android o IOS). Gli investitori con la piattaforma di OBRinvest possono così effettuare una compravendita di azioni, indici, valute estere, criptovalute e materie prime, in modo semplice e veloce.

Gli altri vantaggi di OBRinvest

La piattaforma di OBRinvest ha poi delle particolarità che la rendono ulteriormente appetibile agli occhi degli investitori. Una di queste è la presenza della sezione segnali di trading, ovvero di uno spazio in cui gli esperti inseriscono delle interessanti analisi contenenti dei suggerimenti di investimento basati sulle proiezioni fatte dagli esperti analisti del settore. Il Gruppo presenta poi ogni giorno una dettagliata analisi che mostra cosa è accaduto nelle ultime 24 ore sui mercati finanziari.

Inoltre OBRinvest presenta anche un’altra ampia gamma di funzionalità e punti di forza, come ad esempio:

  • Conto demo gratuito per chi desidera esercitarsi;
  • Massima sicurezza e affidabilità;
  • Quattro diverse tipologie di conto;
  • Assenza di commissioni fisse;
  • Svolge il ruolo di sostituto d’imposta;
  • Presenta vari strumenti di aggiornamento continuo.

Un conto aperto su OBRinvest può infatti essere di tipo base, gold, platinum o vip, a seconda dell’ammontare degli investimenti fatti. Le caratteristiche principali e la sicurezza del portale restano invariati però per tutte le tipologie di trader.

Ciò che varia in base alla tipologia di conto sono però gli spread applicati, in quanto diminuiscono in modo progressivo all’aumentare dei fondi depositati. Questi sono soltanto alcuni degli aspetti che hanno portato OBRinvest ad essere uno dei brand leader del trading online e a portare molti nuovi iscritti sulla piattaforma.