Piazza Municipio devastata da bottiglie di alcolici dopo l’arrivo dei tifosi inglesi

0
444
piazza municipio tifosi inglesi

Piazza Municipio tifosi inglesi devastano la piazza nonostante l’ordinanza che vietava la vendita di alcolici ai tifosi dell’Inghilterra. La zona è stata ripulita dai commercianti della zona e da alcuni volontari. 

Ti suggeriamo come approfondimento – Neonato abbandonato fuori casa, ma non c’è nessuno: rimasto al freddo per due giorni

Piazza Municipio tifosi inglesi: il piano di sicurezza della Questura fallito 

birra anidride carbonica, piazza municipio tifosi inglesi Le foto delle centinaia di bottiglie di birra lasciate a piazza Municipio hanno fatto il giro del web. La devastazione è avvenuta poche ore prima della partita al Maradona tra Italia e Inghilterra. Attesi nella città partenopea oltre 2800 tifosi inglesi. Sul territorio erano state disposte un numero speciale di forze dell’ordine. Inoltre il sindaco Manfredi aveva predisposto un’ordinanza che vietava la vendita di alcolici sia in confezioni di vetro che in quelle di plastica. Ordinanza che non è stata seguita affatto, oppure è stata bypassata. Plausibilmente molti tifosi hanno comprato l’alcool nella giornata precedente alla partita. 

Ti suggeriamo come approfondimento – Omicidio a Mergellina, l’assassino di Checco Maimone difeso sui social: “Fratello, sempre con te”

Piazza Municipio tifosi inglesi: le polemiche sul web 

google down, piazza municipio tifosi inglesi In molti hanno commentato le immagini virali sui social di Piazza Municipio che è diventata in poche ore “una discarica a cielo aperto”. A poche settimane dalla devastazione provocata dai tifosi tedeschi i cittadini criticano le operazioni di sicurezza in città evidentemente carenti. “Nessuno rispetta le leggi italiane perché tanto fanno come gli pare e non ci considerano al loro livello”. In particolare i commenti sono per i commercianti della zona che hanno ripulito le zone pubbliche. 

Ti suggeriamo come approfondimento – Pensioni vecchiaia sempre più basse, troppe differenze tra Nord e Sud

Piazza Municipio tifosi inglesi: tra birre e fumogeni 

pomigliano e baby gang, piazza municipio tifosi inglesi
Ph dalla pagina ufficiale Facebook della Polizia di Stato

Nel pomeriggio oltre alle innumerevoli quantità di alcool, la tensione si è alzata anche per l’utilizzo di fumogeni da parte dei tifosi inglesi. Tensioni che sono stata sedate in poco tempo. Alcuni sui social commentano che le bottiglie di alcool lasciate in mezzo da strada sia sicuramente meglio “della guerriglia urbana di qualche settimana fa”. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

16 − nove =