Arriva pillola anticoncezionale maschile: pronti per i test sull’uomo

0
495
pillola madonna, pillola anti covid

Pillola anticoncezionale uomo i primi test sui tropi funzionano e la fase successiva sembra essere pronta: quella di essere testata sull’uomo. Il farmaco agirebbe sugli spermatozoi bloccandone il nuoto. 

Ti suggeriamo come approfondimento – Green sex, il lato “piccante” dell’amore per l’ambiente

Pillola anticoncezionale uomo: i primi test promettenti 

pillola, pillola anticoncezionale uomo Si tratta di un farmaco ancora in fase sperimentale, ma i suoi risultati postiti fanno ben sperare nel suo funzionamento sull’uomo. Inoltre dai primi test sui topi non sembra che il farmaco generi nessun scompenso ormonale e effetto collaterale. Un parametro che gli scienziati sperano di poter replicare anche sull’uomo. Il farmaco avrebbe la funzione di bloccare temporaneamente il nuoto degli spermatozoi così da evitare gravidanze indesiderate. 

Ti suggeriamo come approfondimento – Sesso orale: come far godere la tua lei al 100%

Pillola anticoncezionale uomo: la fase successiva 

HIV cervello vaccino, pillola anticoncezionale uomo Il farmaco sperimentale avrebbe lo stesso procedimento di assunzione della pillola femminile. Ingerita per cavità orale in un ciclo regolare, dovrebbe evitare la fertilità in maniera temporanea e senza effetti collaterali. Questi sono i risultati promettenti che sono stati verificati nei topi usati come cavie nella prima fase della sperimentazione. Adesso i ricercatori sono pronti alla fase successiva quella sull’uomo. In attesa di trovare volontari e di ricevere tutti i permessi il farmaco è sempre più vicino ad essere messo sul mercato. 

Ti suggeriamo come approfondimento – Pillola abortiva anche in ambulatori pubblici: la svolta dalla Toscana

Pillola anticoncezionale uomo: le dichiarazioni degli esperti 

Medico condannato violenze suicidio, pillola anticoncezionale uomo Il farmaco per essere efficace deve essere assunto prima di un rapporto e i suoi effetti dovrebbero durare 24 ore per poi esaurirsi. Non sono chiare al momento le percentuali di successo del farmaco, i dati saranno sicuramente più attendibili dopo l’inizio della sperimentazione sugli uomini. Gli esperti però si dicono molto ottimisti. “C’è un urgente bisogno di un contraccettivo orale efficace e reversibile per gli uomini e sebbene negli anni siano stati testati molti approcci diversi, nessuno ha ancora raggiunto il mercato”. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

quattro × cinque =