Pino Daniele anniversario scomparsa. Sono passati nove anni dalla sua scomparsa avenuta il 4 gennaio del 2015. A ricordarlo la figlia con un messaggio sui social ma anche suo figlio Alessandro con un evento in galleria Umberto. Varie iniziative organizzate in tutta Italia.
Ti consigliamo come approfondimento- 4 gennaio, 7 anni fa ci lasciava il grande Pino Daniele
Pino Daniele anniversario scomparsa: il dolce ricordo di sua figlia Sara
Pino Daniele anniversario scomparsa. Sua Figlia Sara lo ricorda con un accorato messaggio lasciato su Instagram. Sul social Sara Daniele scrive: “Sono già passati otto anni? A me sembra un’eternità. Non sono mai stata brava con le parole. Penso sia l’unica coa che non ho preso da te. Mi capivi solamente con uno sguardo. Ti bastava guardarmi e trovavi sempre la parola giusta da dirmi in quel momento. Mi manchi sempre.” Sara nel continuo del suo messaggio si rivolge a Pino Daniele come l’uomo della sua vita, il suo punto di riferimento e, assieme al post pubblica anche un inedito e dolcissimo bigliettino scritto a mano da suo papà che recita: “Io vi sono sempre vicino anche quando sono fuori”.
Anche suo figlio Alessandro ha ricordato Pino nei giorni scorsi con un evento nella Galleria Umberto
Non solo Sara ma anche suo figlio Alessandro, qualche giorno fa, ha deciso di omaggiare la memoria di suo padre. Lo ha fatto organizzando un evento nella Galleria Umberto. Durante l’evento non si sono solo sentiti i pezzi più iconici del cantautore ma è anche passato un brano ancora inedito che Daniele aveva scritto per il grande Eduardo De Filippo. Pare che Pino volesse dedicare al drammaturgno un intero album. Il pezzo si intitola “‘O presepe”. Sul palco del tributo anche le immagini del suo grande amico Massimo Troisi.
Ti consigliamo come approfondimento- I testi e le musiche delle canzoni di Pino Daniele verranno studiate nelle scuole
Francesco Emilio Borrelli per Pino Daniele
Quest’oggi a Napoli si torna dunque ad omaggiare la memoria di Pino Daniele a otto anni dalla sua scomparsa. L’iniziativa è stata promossa dal deputato Francesco Emilio Borrelli e dal conduttore radiofonico Gianni Simioli. L’evento è iniziato alle ore 11 presso il gran caffè Gambrinus di fianco Piazza Plebiscito.