Pistoia, incendio all’Ospedale San Jacopo: l’intervento dei Vigili del Fuoco è provvidenziale

0
215
pistoia ospedale incendio,

Pistoia ospedale incendio, le cause ancora incerte, la tragedia fortunatamente evitata. A Pistoia, presso l’ospedale San Jacopo, un principio di incendio ha fatto suonare l’allarme. La nube di fumo che ha iniziato a diramarsi ha messo sull’allerta tutti. Immediato l’intervento dei vigili del fuoco che ha domato le fiamme evitando che quest’ultime si diffondessero. Fortunatamente l’area interessata non vedeva civili o operatori presenti, per cui nessuno ha subito conseguenze. Tuttavia le visite dei parenti ai pazienti sono state sospese per prevenzione.

Ti consigliamo come approfondimento – Incidente devastante in autostrada: 5 automobili coinvolte per evitare un incendio

Pistoia ospedale incendio: il racconto dei fatti e l’intervento dei pompieri

torino incendio oggi, pistoia ospedale incendio,
Dal profilo dei Vigili del Fuoco, Twitter

Ci troviamo in Toscana, a Pistoia, più precisamente all’ospedale San Jacopo. Qui, intorno alle 12:30, dalla zona riguardante la cappella ospedaliera interna della struttura, ha iniziato a farsi largo una nube di fumo. Subito quindi sono stati allertati i vigili del fuoco che hanno domato prontamente l’incendio che stava divampando sempre più. Dopodiché l’area interessata è stata circoscritta. Mentre ora ci si sta adoperando per i problemi che potrebbe causare il fumo sprigionatosi dalle fiamme. Per quanto riguarda le cause dell’incendio non sono state ancora identificate. Intanto le visite dei parenti ai pazienti sono state sospese.

Ti consigliamo come approfondimento – Whirlpool terribile incendio in un magazzino: operai evacuati. Ora è caccia alla causa!

Pistoia ospedale incendio: il commento della dottoressa Di Renzo

pascale, pistoia ospedale incendio,Lucilla Di Renzo, è una dottoressa dell’ospedale San Jacopo di Pistoia. Per quest’ultimo ricopre anche il ruolo di direttrice del nosocomio pistoiese. “Fortunatamente si è trattato di una zona non sanitaria” racconta. “L’area coinvolta rimane all’interno della parte commerciale al primo piano che non è molto frequentata”. Da qui anche la fortuna che non vi fossero presenti. “La squadra d’emergenza intraospedaliera è subito intervenuta assieme a quella dei vigili del fuoco. Fortunatamente al momento non sembrano esserci feriti”. Ciò che ora preoccupa gli operatori è soltanto la situazione dei fumi. Tuttavia, anche da quel punto di vista, non dovrebbero esserci grandi problematiche.

Ti consigliamo come approfondimento – Ucraina, commovente atto di umanità: gatto in fin di vita salvato da un incendio

Pistoia ospedale incendio: le cause e la situazione attuale

proiettile ano, campania medici contro regione, cosenza prof morto, vaiolo scimmie italia,pistoia ospedale incendio,Sempre riguardo le cause scatenanti l’incendio, a raccontare lo stato delle cose, è la dottoressa. Lucilla Di Renzo infatti afferma che: “Sull’origine non possiamo ancora dire nulla, poiché tutto ciò che è stato ipotizzato è ancora da verificare”. Bisognerà attendere quindi lo svolgimento delle indagini. Per quanto riguarda invece la situazione attuale dell’ospedale San Jacopo, pare essere tutto sotto controllo. Rimane solo da moderare la situazione del fumo, che non dovrebbe essere un problema. Inoltre, sempre per fortuna, l’area ospedaliera non è stata minimamente coinvolta, per cui nessun servizio è stato sospeso.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

1 × cinque =