Pistorius sarà scarcerato dopo 10 anni dall’omicidio della compagna

0
499
Pistorius scarcerato
Fonte Ansa

Pistorius scarcerato dieci anni dopo aver ucciso la sua compagna. L’atleta aveva sparato la sua fidanzata il giorno di San Valentino nel 2013. Dopo il delitto Oscar Pistorius aveva sostenuto che pensava si trattasse di un ladro. La madre della vittima: “Non scarceratelo”.

Ti consigliamo come approfondimento- Condannato a 30 anni passa dal carcere ai domiciliari perché obeso

Pistorius scarcerato dopo aver commesso l’omicidio della sua fidanzata il giorno di San Valentino nel 2013

Pistorius scarcerato
Fonte Ansa

Pistorius scarcerato. L’ex atleta e campione paraolimpico Oscar Pistorius ha ottenuto la libertà condizionale. Verrà scarcerato dopo 10 anni dall’omicidio della sua fidaznata Reeva Steenkamp. L’atleta aveva sparato alla donna attraverso la porta del bagno il giorno di San Valentino nel 2013. Pistorius a processo sostenne di averla scambiata per un ladro. L’uomo, 37 anni, è stato condannato nel 2016 a scontare 13 anni di carcere. La commissione per la libertà vigilata ha fissato la scarcerazione per il 5 gennaio prossimo. La madre della vittima non si è opposta alla cauzione ma tramite una lettera chiede alla commissione se in carcere si siano veramente affrontati i problemi d’ira di Osca Pistorius. June Steenkamp, madre di Reeva, ha scelto di non presenziare all’udienza nella prigione di Atteridgeville dove è attualmente detenuto l’ex atleta paralimpico autore dell’omicidio di sua figlia.

Ti consigliamo come approfondimento- Evade dai domiciliari e chiede di andare in carcere: “Non resisto più con mia moglie”

Il comunicato della madre di Reeva Steenkamp

Pescara palestra aggressione donna, Acciaroli violenza sessuale, milano violenze capodanno, Pistorius scarceratoPistorius scarcerato, parla la madre della vittima. Secondo June Steenkamp madre di Reeva, la donna uccisa da Oscap Pistorius, l’atleta non si sarebbe affatto riabilitato. “La riabilitazione richiede che qualcuno si impegni onestamente, con la piena verità del suo crimine e delle sue conseguenze”. Si esprime così la donna distrutta dal dolore per la figlia e che ha perso suo marito ad inizio anno. “Nessuno può affermare di avere rimorsi se non è in grado di affrontare pienamente la verità”. Questo il pensiero, duro e onesto della donna che, sebbene non si sia opposta ufficialmente alla decisione della commisione per la libertà vigilata ha voluto comunque esprimersi in merito. Secondo la donna Oscar Pistorius a causa dei suoi scatti d’ira potrebbe ancora oggi essere un pericolo per qualsiasi donna venisse a contatto con lui.