Pizza e passione, queste le parole d’ordine per Pizzeria Italia

0
416
pizza

L’arte della pizza è niente, se non c’è la passione per le persone!“. Questo lo slogan portato avanti da Pizzeria Italia e dal suo proprietario, Salvatore Perna, dal suo staff e della sua socia, Giuseppina Coppola, sempre pronti ad accontentare i propri clienti. Ormai sapete benissimo che la nostra redazione di Informa Press ricerca sul territorio le eccellenze che possono essere raccontate in modo obiettivo, e quindi andiamo a conoscere più da vicino, questa pizzeria che già da sette anni lavora per Pomigliano e l’hinterland, ricevendo ampio riscontro tra i clienti.

Ti consigliamo come apprfondimento: Eccellenze Pomiglianesi: raccontare il territorio per innamorarsi

Pizza tradizionale o pizza gourmet?

pizzaSi fa presto a dire “pizza”, anche perchè qui a Napoli è un’eterna lotta tra tradizione ed innovazione. C’è chi mantiene viva e porta avanti la filosofia di conservazione del prodotto e chi, seppur rispettandolo, vuole guardare al futuro. C’è chi, invece, come Salvatore Perna e la sua Pizzeria Italia, fa entrambe le cose, preparando l’impasto come da tradizione, rispettando il disciplinare, le ore di lievitazione e utilizzando ancora le antiche teche di legno, ma con prodotti di alta qualità e con mix di farine (a basso contenuto di glutine e farine macinate a pietra), discostandosi così dalla massa e dai grandi produttori. I punti di forza di questa pizzeria sono la passione dei proprietari, la cura per il cliente che si sente coccolato e ritorna, oltre che il giusto equilibrio tra qualità e prezzo. Il menù offre una vasta scelta di piatti, con voci innovative, ma la tradizione regna!

Ti consigliamo come apprfondimento: Pizzeria Italia, dall’arte della pizza alla frittura tradizionale

La buona pizza accomunata dalla passione per i prodotti e le persone

Nei sette lunghi anni di attività di Pizzeria Italia, tanti sono stati i cambiamenti del locale, che ha ampliato poco tempo fa la sala interna. Adesso, oltre l’ampio spazio esterno, vi sono 40 posti a sedere interni, per godere di un’atmosfera cordiale e rilassata. Una scelta, questa, presa sempre nell’ottica di curare il cliente e fornirgli un’esperienza migliore, al di là dell’ottima cucina e rosticceria. Infatti la rosticceria, con le preparazioni giornaliere di crocchè, frittatine di pasta (cavallo di battaglia del locale), pizzette di alghe, fiori di zucca ripieni e tanto altro, completa un’offerta di gusto già decisamente di alta qualità. In più, lo staff sempre allegro ed affiatato rendono il pranzo o la cena da Pizzeria Italia, un vero spasso, senza considerare il grande cuore e la grande disponibilità del proprietario Salvatore Perna.

Ti consigliamo come apprfondimento: Cornicione della pizza, pizzeria vende cartoni di sole croste

Pizzeria Italia, le novità?

Salvatore Perna, proprietario Pizzeria Italia

Quando si tratta di parlare del futuro e di farsi rilasciare qualche anticipazione, ci capita spesso di trovare qualche resistenza, ma Salvatore Perna, ci ha invece, raccontato che uno dei prossimi progetti futuri è l’inserimento di un nuovo forno nel locale, per riuscire a coprire la domanda sia in sala che per l’asporto. Sulle novità e il lancio dei nuovi prodotti, ci toccherà aspettare il cambio di stagione, qui, da bravo maestro pizzaiolo, Salvatore non ha voluto rivelarci nulla, per non rovinare la sorpresa. State ben sicuri, però, che saremo i primi a raccontarvelo.

 

Per ulteriori informazioni

Pizzeria Italia: Indirizzo – Via Roma, n. 66/68 – 80038 – Pomigliano d’Arco – Tel.: 0813651593 – Cell.: 3921116440 – Pagina Facebook: Pizzeria Italia

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here