Napoli, 21 aprile 2023 – Definita la sede del Pizza Village, in programma dal 16 al 25 giugno p.v. a Napoli, l’evento si svolgerà alla Mostra d’Oltremare: dopo l’intesa con l’Amministrazione comunale, grazie ad un costruttivo confronto programmatico con il sindaco Gaetano Manfredi e l’assessore al Turismo Teresa Armato, per definire il trasferimento dal lungomare Caracciolo alla nuova sede, oggi è si è trovato l’accordo attuativo del progetto con i vertici dell’ente fieristico.
Ti consigliamo come approfondimento – L’ITIS Barsanti ricorda Michele Liguori: il vigile urbano ucciso dalla “Terra dei Fuochi”
Pizza Village: la soddisfazione degli organizzatori
Sarà dunque il quartiere fieristico d’Oltremare ad ospitare, per dieci giorni (ven.16 – dom.25), la manifestazione simbolo dell’incoming turistico e della promozione territoriale più importante della città di Napoli. Una soluzione che soddisfa tutte le parti, come sottolineano gli organizzatori:
“Una nuova strategia in linea con la mission del progetto – spiega Claudio Sebillo, Ceo di Oramata Grandi Eventi titolare della manifestazione. Questo garantirà la costante crescita di un evento che favorisce la promozione del territorio e della cultura partenopea”.
Ti consigliamo come approfondimento – Napoli: “Pizza a portafoglio gratis”
Pizza Village: i partner strategici
Ti consigliamo come approfondimento – Scudetto Napoli: La richiesta dei bambini al preside
Sono proprio Antimo Caputo e Lorenzo Suraci, rispettivamente AD del Mulino e presidente dell’emittente nazionale RTL 102.5, a confermare l’adesione al nuovo corso del Pizza Village: “Il Pizza Village è il più grande villaggio globale della pizza, che si svolge nella sua sede naturale, nella capitale della pizza: Napoli – spiega Antimo Caputo, AD di Mulino Caputo -. Il Campionato mondiale del Pizzaiolo, alla sua 20° edizione nelle giornate del 19-20-21 giugno, sposa questa filosofia. Quest’anno, inoltre, in occasione del ventennale, si prevede una ancor più significativa partecipazione di stranieri da ogni continente”.
“Napoli è bellezza, colore, musica, profumi, sapori. Napoli è Napoli, e come Napoli…nun ce n’è… a Napoli c’è lei, una sola regina, sua maestà, la pizza! Venite a Napoli e ascoltate RTL 102.5 dall’evento più gustoso dell’anno. Pizza Village, alla Mostra d’Oltremare, Napoli, dal 16-25 giugno. vi aspettiamo, più di un milione, all’ascolto di RTL 102.5″.