Pizzeria Italia e la sua estate insieme ai pomiglianesi

0
350
pizzeria italia
Salvatore Perna, mastro pizzaiolo di Pizzeria Italia

La crisi economica post lockdown ha messo in ginocchio tantissime attività. Tra le più colpite rientrano sicuramente le pizzerie. Nuove condizioni e nuovo modo di lavorare che ha portato tanti esercizi commerciali a non chiudere neanche ad agosto. Informa Press ha intervistato Salvatore Perna, titolare di Pizzeria Italia a Pomigliano d’Arco, diventata in pochi anni un vero e proprio punto di riferimento nell’intero hinterland per gli amanti di pizza e in particolar modo delle frittatine. Salvatore ci ha raccontato i motivi della sua decisione di rimanere aperto ad agosto e soprattutto ci ha svelato una nuova e gustosissima novità.

Ti consigliamo come approfondimento – Pizzeria Italia, dall’arte della pizza alla frittura tradizionale

(E)state insieme a Pizzeria Italia

Pizzeria italia salvatoreCiao Salvatore, Pizzeria Italia ha deciso di restare aperta per l’intero mese di agosto. Come mai questa scelta?

“Beh, tantissimi nostri concittadini rimarranno in città quest’estate. La paura del virus non è per nulla scomparsa. Quindi noi di Pizzeria Italia, saremo ben lieti di trascorrere una bellissima estate in loro compagnia. E poi, nella peggiore delle ipotesi, si corre il rischio di un nuovo lockdown in autunno. Per cui non possiamo permetterci di restare chiusi anche ad agosto”.

Tra novità e conferme

pizzeria italiaOvviamente per i tuoi clienti hai in serbo una nuova e gustosa sorpresa…

“Ho preparato la pietanza perfetta per questa calda estate: la pizza Giallina! Una pizza leggera e fresca: pomodorino giallo, rucola, mozzarella, pancetta scaglie di grana e olio d’oliva”.

pizza corniciello
Pizza Corniciello

Sei stato il primo a creare una pizza per esorcizzare il Coronavirus, vero?

“Esatto, e continueremo a esorcizzare la paura del virus con qualcosa di bello e gustoso come la pizza Corniciello. È tra le pizze preferite dei miei clienti. L’ingrediente principale è il peperoncino rosso che per via di forma e colore ricorda appunto il “corniciello” napoletano, da cui poi deriva anche il nome della pizza. Ad accompagnarli:

  • Pomodorini dei Monti Lattari;
  • Fior di latte fresco;
  • Salamella piccante calabrese;
  • Olive nere sgusciate di Gaeta;
  • Basilico fresco e olio d’oliva;
  • Ciliegine di fior di latte.

Ovviamente da non dimenticare anche la nostra pizza Sanremo, la pizza Primavera e le pizze fritte. Ne abbiamo per tutti i gusti”.

Ti consigliamo come approfondimento – Pizza Corniciello: a Pomigliano nasce la pizza contro la psicosi da Coronavirus

Il regno delle frittatine di pasta

pizzeria italiaOltre alle tue pizze speciali, praticamente sei considerato da tutti “il re delle frittatine”. Perché?

“Semplicemente perché le nostre frittatine di pasta sono fatte sempre con prodotti freschissimi. E questa non è una cosa scontata. Besciamella raffinata e soprattutto fatta in casa. Prosciutto di alta qualità. Diciamo che proprio per le frittatine la mia famiglia ha una tradizione che nasce nel dopoguerra. Infatti mio suocero iniziò a lavorare presso la rosticceria “Imperatore” al Vomero, famosa per la friggitoria e soprattutto, appunto, per la frittatina di pasta. Inoltre le nostre fritture sono assolutamente giornaliere. Le frittatine, i crocchè e le zeppoline li prepariamo ogni giorno; gli arancini ogni due”.

Ti consigliamo come approfondimento – Pizza e passione, queste le parole d’ordine per Pizzeria Italia

Quali sono i vostri orari?

“Siamo aperti tutti i giorni da martedì a domenica. Resteremo chiusi solamente il 15 e 16 agosto, per ritornare regolarmente da martedì 18. Consigliamo sempre di prenotare chiamandoci ai numeri 392.1116440 e allo 081.3651593. In alternativa si può anche inviare un messaggio privato sulla nostra pagina Facebook Pizzeria Italia”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here