Pizzeria Italia omaggia il Festival con una grande novità: la pizza Sanremo

0
744
pizzeria italia

Il Festival di Sanremo è l’appuntamento musicale più seguito e atteso in Italia. Che sia amato o criticato, riesce sempre a creare dibattito, non solo per mere questioni musicali. Il Festival diventa anche un pretesto per riunire familiari e gruppi di amici come avveniva un tempo, quando avere la televisione era un lusso e ci si incontrava a casa del più fortunato che metteva a disposizione la “scatola magica”. Insomma qualche ora di tranquillità, gustando nel frattempo anche una buona pizza. E Pizzeria Italia di Pomigliano d’Arco (NA), con a capo il suo properietario Salvatore Perna, ha preparato per i suoi clienti una bellissima sorpresa per la settimana più “canterina” dell’anno.

Ti consigliamo come approfondimento – Pizza e passione, queste le parole d’ordine di Salvatore Perna

Pizzeria Italia omaggia il Festival di Sanremo con una pizza speciale

pizzeria italia
Pizza Sanremo, la nuova creazione di Salvatore Perna

Vista la partecipazione al Festival di Pizzeria Italia (insieme alla nostra testata giornalistica) Salvatore Perna, titolare della pizzeria e Mastro Pizzaiolo, ha ideato una pizza gourmet ad hoc per omaggiare la kermesse musicale più importante d’Italia: la pizza Sanremo, pensata e ideata per richiamare il Festival ma anche la città che la ospita, definita da sempre la “città dei fiori”. Non a caso, l’ingrediente speciale di questa nuova pizza sono proprio i fiori di zucca. Ad accompagnarli avremo crema di pistacchiomozzarella, scaglie di grana e granella di pistacchio per guarnire. Il prezzo lancio, valido per tutta la settimana del Festival (4 – 8 febbraio), sarà di 5 euro.

Ti consigliamo come approfondimento – Dalla pizza alla frittura tradizionale, viaggio nell’arte del gusto di Salvatore Perna

Pizza Sanremo, ma non solo

pizzeria italiaUna pizza speciale come questa deve essere accompagnata da fritturine altrettanto speciali. E Pizzeria Italia fa ancora centro. Le frittatine di pasta di Salvatore, infatti, sono conosciute ormai nell’intero hinterland. Prodotte sempre con ingredienti freschissimi, prosciutto di alta qualità, besciamella raffinata e soprattutto fatta in casa. Proprio per le frittatine la sua famiglia ha una tradizione che nasce nel dopoguerra. Il suocero di Salvatore iniziò a lavorare presso la rosticceria “Imperatore” al Vomero, famosa per la friggitoria e in particolare per la frittatina di pasta. Preparazioni giornaliere di crocchè, pizzette di alghe, fiori di zucca ripieni e tanto altro, completano un’offerta di gusto già di altissima qualità!

Il nostro consiglio? Per restare in tema, assaggiate i fiori di zucca ripieni: suonano di bontà!

Ti consigliamo come approfondimento – Salvatore Perna e la sua pizza di scarole

Per ulteriori informazioni

Pizzeria Italia: Indirizzo – Via Roma, n. 66/68 – 80038 – Pomigliano d’Arco – Tel.: 0813651593 – Cell.: 3921116440 – Pagina Facebook: Pizzeria Italia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

quattordici − cinque =