Pizzeria Italia, dall’arte della pizza alla frittura tradizionale

0
189
pizzeria Italia

Quando a Pomigliano si cerca la cordialità e pizze e fritture di qualità non si può che far tappa da Salvatore Perna, proprietario e pilastro di Pizzeria Italia, che è divenuta ormai un vero e proprio punto di riferimento in tutto l’hinterland e non solo. Qui la tradizione si spinge verso il futuro ma senza mai dimenticare il passato e la cura per il cliente. Non a caso il motto della pizzeria è: “L’arte della pizza è nulla senza la passione per le persone!” Andiamo a scoprire il perché.

Ti consigliamo come approfondimento – Eccellenze Pomiglianesi: raccontare il territorio per innamorarsi
Passione e arte sono i gli ingredienti fondamentali di Pizzeria Italia. Ma qual è il vostro rapporto con i clienti?
pizzeria Italia
Salvatore Perna, proprietario di Pizzeria Italia

Noi abbiamo a cuore i nostri clienti perché sono loro il nostro punto di forza. È grazie a loro che abbiamo la possibilità di andare avanti. Per cui ci piace un po’ “viziarli” e anche nei fine settimana è possibile ordinare pizze e fritture da asporto. Non lo facciamo per mere questioni economiche ma per far sentire i clienti sempre “coccolati” e importanti. Il tutto mantenendo lo stesso standard qualitativo nonostante ci sia comunque più lavoro. Per loro ricerco sempre la qualità nei prodotti. Qualità e varietà di scelta. Non bado a spese per questo.

Non solo pizza ma anche fritture come da tradizione…

Si esatto. Punto forte di Pizzeria Italia è sicuramente la frittatina di pasta, fatta sempre con prodotti freschissimi. Besciamella raffinata e soprattutto fatta in casa. Prosciutto di alta qualità. Diciamo che proprio per le frittatine la mia famiglia ha una tradizione che nasce nel dopoguerra. Infatti mio suocero iniziò a lavorare presso la rosticceria “Imperatore” al Vomero, famosa per la friggitoria e soprattutto, appunto, per la frittatina di pasta. Inoltre le nostre fritture sono assolutamente giornaliere. Le frittatine, i crocchè e le zeppoline li prepariamo ogni giorno; gli arancini ogni due.

Per quanto riguarda l’impasto della pizza è molto digeribile perché aggiungiamo pochissimo lievito per dargli quanto più possibile una lievitazione naturale. Pomodori assolutamente non acidi perché preferiamo quelli al gusto un po’ più dolce.

Ti consigliamo come approfondimento – Pizza bouquet: nozze d’amore tra Italia e New York
Il vostro più che un gruppo di lavoro sembra una grande famiglia…

Siamo uno staff molto affiatato. C’è chi è qui con me da quando abbiamo aperto. Prima di essere un proprietario io sono stato operaio. Quindi so bene i sacrifici e il lavoro che fanno i miei ragazzi. E la cosa che più apprezzo è che svolgono il loro lavoro con grande passione.

Ti consigliamo come approfondimento – Diritto alla pizza: l’avv. Pisani ce ne racconta il lato oscuro

pizzeria italia
La sala interna di Pizzeria Italia
Pizza, fritturine e…partite di calcio. Trinomio perfetto vero?

Assolutamente si. Da quando abbiamo aperto circa un anno fa la nostra sala interna, che può accogliere circa 50 coperti, tutto è diventato perfetto. Infatti oltre a far gustare pizze e fritture di prima qualità trasmettiamo anche le partite del campionato. E quando gioca il nostro Napoli tutto diventa una vera festa. Provare per credere!

Parola di Salvatore Perna!

Per ulteriori informazioni

Pizzeria Italia: Indirizzo – Via Roma, n. 66/68 – 80038 – Pomigliano d’Arco – Tel.: 0813651593 – Cell.: 3921116440 – Pagina Facebook: Pizzeria Italia

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here