Pizzeria Italia si veste di tradizione con la sua pizza di scarole

0
266
Pizzeria italia salvatore

Il Natale è davvero vicino e chi più di un partenopeo conosce bene l’importanza delle tradizioni durante questo periodo dell’anno? Noi di Informa Press siamo andati a trovare Salvatore Perna, proprietario di Pizzeria Italia, per parlare appunto di classici natalizi. Salvatore, grazie alla sua passione e alla sua lunga esperienza, è riuscito a unire in ogni suo prodotto tradizione e innovazione. In vista del Natale ci presenta in esclusiva uno dei prodotti immancabili sulle tavole alla Vigilia di Natale: la pizza di scarole. Scopriamo insieme a lui i segreti di una vera golosità.

Ti consigliamo questo approfondimento – Pizza e passione, queste le parole d’ordine per Salvatore Perna

Pizzeria Italia e la pizza di scarole: storia di una tradizione

pizzeria italiaPer i partenopei non ci sono scuse: il 24 dicembre a pranzo si mangia la pizza di scarole.
Il piatto in antichità era considerato un piatto di magro e veniva preparato e gustato a pranzo della Vigilia di Natale. Ma, si sa, il tempo passa e le tradizioni restano. Infatti ancora oggi a Napoli tutte le mamme preparano la gustosa pizza di scarole. Il piatto si presenta in realtà come una torta salata preparata con pasta della pizza, pasta pane, ma anche con la pasta brisé. Al suo interno il meraviglioso composto di scarole, olive nere e pinoli conferisce al piatto un gusto davvero inimitabile. Una portata unica e dalle mille sfaccettature, che Salvatore Perna di Pizzeria Italia propone in maniera davvero originale.

Ti consigliamo questo approfondimento – Salvatore Perna e i punti forti della sua arte culinaria

Parola a Salvatore Perna di Pizzeria Italia

pizzeria italiaCiao, Salvatore. La novità di Natale in Pizzeria Italia ha il profumo della pizza di scarole, vero?

“Ciao a tutti. Come ormai sapete noi di Pizzeria Italia ci teniamo tantissimo alla tradizione. E come possiamo non rispettarla nel periodo di Natale? Abbiamo pensato quindi di proporre ai nostri clienti la tradizionale pizza di scarole da gustare a pranzo durante l’apertura speciale del 24 dicembre.”

Ci sveli il segreto della tua pizza di scarole? 

“Come vi dicevo prima, noi di Pizzeria Italia ci teniamo tanto alla tradizione che uniamo perfettamente a una buona dose si innovazione.
La nostra pizza di scarole si presenta come quella classica: chiusa e farcita con scarole, olive nere, acciughe – gli ingredienti classici della tradizione. Noi però abbiamo pensato di arricchirla con un tocco personale aggiungendoci salame, provolone e formaggio. Tutti prodotti di prima scelta, selezionati con cura per i nostri clienti”

Ti consigliamo questo approfondimento – Pizza e felicità: Doxa conferma il connubio tutto italiano

Tutti pazzi per la pizza di scarole

pizzeria italiaI tuoi clienti dove possono gustare la tua pizza di scarole?

“Chi vuole assaporare la mia pizza di scarole può venire in pizzeria e mangiarla ai nostri tavoli ma può anche prenotarla e mangiarla a casa per pranzo in vista del grande cenone. Siamo davvero felici di poter condividere con i nostri clienti un momento che di solito si passa in famiglia. Ma d’altronde i nostri clienti per noi sono davvero persone di famiglia.”

“Non resta che augurarvi buon appetito e buon Natale!”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here