Pollo al NyQuil: la nuova e pericolosa challenge social. Sono anni, ormai, che i social sono entrati nel nostro quotidiano. Facebook, Twitter, Instagram e TikTok (citando solo quelli più conosciuti e utilizzati) sono degli ottimi mezzi per veicolare informazioni e per permettere alle persone di restare in contatto o di intessere nuove relazioni. Tuttavia, al contempo, essendo essi solo un mezzo, è possibile che vengano utilizzati in malo modo. Un esempio è la quanto mai allarmante sfida che sta impazzando sui social in questo periodo: il pollo a NyQuil.
Ti consigliamo come approfondimento – Skullbreaker Challenge: scherzi pericolosi o bullismo da social?
Pollo al NyQuil: la nuova e pericolosa challenge che impazza sui social. Ecco cos’è
Il pollo al NyQuil è la nuova pericolosa e insensata sfida che impazza sui social network in questo periodo. Essa consiste nel cucinare il pollo in una miscela di paracetamolo, destrometorfano e doxilammina (questi sono gli ingredienti base del NyQuil e di altri prodotti simili per la tosse e il raffreddore).
Una sfida così diffusa che ha portato l’FDA a diramare un comunicato in cui si spiegano gli effetti di queste pratiche:
“L’ebollizione di un farmaco può renderlo molto più concentrato e modificare le sue proprietà in altri modi. Anche se non mangi il pollo, inalare i vapori del farmaco durante la cottura potrebbe portati ad assumere alti dosaggi. Potrebbe comportare anche gravi danni ai polmoni“.