Scoperta shock, ritrovato scheletro di una donna “vampira”: aveva una falce intorno al collo!

0
895
Polonia scoperto scheletro vampiro

Polonia scoperto scheletro vampiro: i resti appartengono a una donna. La scopera è stata fatta dall’Università Nicolaus Copernicus di Torun, città della Polonia. Qui, un gruppo di archeologi ha portato alla luce uno scheletro risalente al 17°, che mostra delle pratiche “anti-vampiri”. Infatti, sul cadavere della donna era stata apposta una falce intorno al collo.

Ti consigliamo come approfondimento – Shock, padre chiude il figlio di 1 anno in auto per 5 ore: muore per il caldo!

Polonia scoperto scheletro vampiro: i resti appartengono a una donna

Polonia scoperto scheletro vampiroCome è stato appena accennato, la scoperta del cadavere di questa donna mostra alcune pratiche anti-vampiro che erano diffuse nel XVII secolo. In particolare, intorno al collo di questa donna è possibile vedere una falce; quest’ultima, con ogni probabilità, è parte di un rituale volto ad impedire al defunto di rialzarsi. Altra peculiarità è il lucchetto sull’alluce del piede sinistro.

Motivi di queste premure, come rivelano gli esperti, è dovuto alla presenza di un dente anteriore sporgente. Caratteristica, quest’ultima, che deve essere stata interpretata dalla popolazione dell’epoca come un significativo indizio che porta al vampirismo.

Ti consigliamo come approfondimento – Shock, 30enne finge il proprio sequestro e chiede 50mila euro alla madre: finisce in manette!

Polonia scoperto scheletro vampiro: le pratiche contro i “Nosferatu”

Diverse sono le pratiche per impedire che i non spirati tornino nel mondo dei vivi. Secondo il professor Dariusz Polinski, alcune di esse includono il “tagliargli la testa o le gambe; posizionare il defunto a faccia in giù in modo che morda il terreno; bruciarlo e schiacciarlo con una pietra”. In particolare, questa donna, secondo gli archeologi che hanno fatto la scoperta, l’hanno sepolta con molta attenzione, rivelando dettaglio sorprendenti sui costumi tradizionali contro i vampiri.

La falce non era posizionata in posizione orizzontale, ma sul collo in modo tale che se il defunto avesse cercato di alzarsi, molto probabilmente la testa sarebbe stata tagliata o ferita”, ha spiegato Polinski.  Il lucchetto, infine, “simboleggia la chiusura e l’impossibilità di tornare”.

Ti consigliamo come approfondimento – Video shock, 22enne cerca di forzare porta di casa dell’ex fidanzata: il padre di lei gli spara

Un ritrovamento unico del suo genere

Questo ritrovamento fatto in Polonia, stando sempre a quello che affermano gli esperti, è unico del suo genere. Il motivo? Mai nessuno prima d’ora aveva fatto un ritrovamento simile.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

19 − 18 =