Finalmente anche Pomigliano d’Arco ha svelato i suoi eventi carnevaleschi (Leggi anche – Eventi pomiglianesi da non perdere). E a giudicare dal programma ci sarà da divertirsi. Quest’anno il Carnevale pomiglianese si festeggerà dal 3 al 5 marzo, con l’evento “Cantando, Ballando, Carnevalando” organizzato da Associazione Pro Loco Pomigliano con il patrocinio degli assessorati alla cultura e al commercio, in collaborazione con Aicast Pomigliano e Creative Management. Ovviamente tutti gli eventi saranno totalmente gratuiti. Vediamoli nel dettaglio.
Carnevale di Pomigliano: ecco date e orari degli eventi
Il divertimento avrà inizio dalle ore 10:00 di domenica 3 marzo. Piazza Giovanni Leone (ex Piazza Primavera) diventerà un enorme parco dei divertimenti. Tanti gonfiabili, artisti di strada, animazione, giochi e le mascotte dei beniamini più famosi!
Dalle ore 17.00, invece, tutti invitati a Via San Pietro per la seconda edizione della “Festa del migliaccio e della lasagna” per la gioia dei più golosi. Oltre a degustare piatti tipici di carnevale, il programma prevede le esibizioni della Scuola di ballo STELLA LATINA di Nunzia De Liso, la comicità di Vincenzo Coppola (sosia di Malgioglio e Psy) con le sue showgirl, le illusioni musicali del maestro Ernesto A Foria e il sound della cultura contadina e popolare dei Napoliextracomunitaria.
Leggi anche Gioma Bar: connubio perfetto di tradizione culinaria e cultura popolare
Una serie di iniziative assolutamente meritevoli, utili sia a rilanciare il commercio della zona
La città è pronta ad accogliere grandi e piccini; in maschera e non!
Si prospetta un Carnevale all’insegna della tradizione, del gusto e del divertimento. Informa Press sarà come sempre presente e lo seguirà con voi. Non mancate!