POMIGLIANO D’ARCO – Siamo nel pieno di questa estate 2019 che tanto sole ci sta regalando. Temperature alte per una stagione in continuo movimento, viva e piena di eventi. Per il cittadino di Pomigliano, anche restare nella propria città può rappresentare tanto divertimento, per tutte le età.
Ti consigliamo come approfondimento – Estate a Napoli 2019, il programma degli eventi in città
Pomigliano d’Arco, estate 2019: il cartellone degli eventi

Si riparte venerdì 2 agosto, in piazza Giovanni Leone. Dalle ore 21:00, ci sarà il concerto del cantante Eddy Napoli, a lungo solista dell’Orchestra Italiana di Renzo Arbore e uno degli interpreti principali della musica napoletana. Eddy Napoli ha formato la “Luna Rossa Orchestra”, composta da 13 elementi, per il tour estivo 2019. L’iniziativa cade a ridosso del 70° anniversario della celebre canzone, che sarà nel 2020. Dei concerti estivi di Eddy Napoli saranno protagonisti i brani intramontabili della canzone classica napoletana. Non mancheranno citazioni e ricordi dei personaggi che hanno reso Napoli famosa nel mondo.
Ti consigliamo come approfondimento – Eccellenze pomiglianesi, per innamorarsi ancor di più della città
Pomigliano d’Arco, il parco pubblico e piazza Giovanni Leone tornano a splendere d’estate

E mentre l’autunno si avvicina, Pomigliano non intende fermarsi. Infatti, domenica 1 settembre, in piazza Giovanni Leone, si esibirà l’Orchestra filarmonica internazionale, diretta sapientemente da Leonardo Quadrini, nel Gran Galà della Lirica.
Piazza Leone continuerà a essere un palcoscenico a cielo aperto per gli amanti della bella musica. Sabato 14 settembre, alle ore 20:30, assisteremo all’ormai consueto e atteso appuntamento con il concerto dell’U.S. Naval Forces Europe Allied Forces Band (la band ufficiale della Marina Militare americana in Europa, seguitissima in tutto il continente). Il ritorno della band è presto diventato tradizione nell’eventistica pomiglianese.
Ti consigliamo come approfondimento – Le interviste ai super ospiti di “Int’o Street Food Festival”
Pomigliano d’Arco: a settembre l’estate è giovane

“Frammenti 1”: teatro e musica con gli allievi dell’Isis Europa, del liceo Cantone e del liceo Matilde Serao.
“Frammenti 2”: teatro, parole e coreografie con gli allievi del comprensivo Omero – Mazzini e del laboratorio teatrale Cgs Don Bosco.
E voi, parteciperete a tutti gli eventi che la città di Pomigliano ha organizzato per questa estate 2019?