Pomigliano d’Arco: ecco il cartellone degli eventi dell’estate 2019

0
174
pomigliano d'Arco food festival eventi
Fonte: Pro Loco Pomigliano
POMIGLIANO D’ARCO – Siamo nel pieno di questa estate 2019 che tanto sole ci sta regalando. Temperature alte per una stagione in continuo movimento, viva e piena di eventi. Per il cittadino di Pomigliano, anche restare nella propria città può rappresentare tanto divertimento, per tutte le età.
Ti consigliamo come approfondimento – Estate a Napoli 2019, il programma degli eventi in città

Pomigliano d’Arco, estate 2019: il cartellone degli eventi

LINKmateLa città ringrazia per il cartellone organizzato dalla Pro Loco Pomigliano d’Arco, con la collaborazione e il patrocinio dell’assessorato alla cultura, rappresentato dalla dottoressa Franca Trotta che dice “Abbiamo previsto un’intrattenimento di qualità che punti all’aggregazione”. Dopo il concerto dello scorso 14 luglio di Antonella Ruggiero, voce storica che ha fondato e reso famosi i Matia Bazar in Italia e all’estero, ora solista brillante e moderna, la città pomiglianese ha tanto altro da offrire.
Si riparte venerdì 2 agosto, in piazza Giovanni Leone. Dalle ore 21:00, ci sarà il concerto del cantante Eddy Napoli, a lungo solista dell’Orchestra Italiana di Renzo Arbore e uno degli interpreti principali della musica napoletana. Eddy Napoli ha formato la “Luna Rossa Orchestra”, composta da 13 elementi, per il tour estivo 2019. L’iniziativa cade a ridosso del 70° anniversario della celebre canzone, che sarà nel 2020. Dei concerti estivi di Eddy Napoli saranno protagonisti i brani intramontabili della canzone classica napoletana. Non mancheranno citazioni e ricordi dei personaggi che hanno reso Napoli famosa nel mondo.
Ti consigliamo come approfondimento – Eccellenze pomiglianesi, per innamorarsi ancor di più della città

Pomigliano d’Arco, il parco pubblico e piazza Giovanni Leone tornano a splendere d’estate

PomiglianoSi continua sabato 31 agosto. Il parco pubblico Giovanni Paolo II diventerà una discoteca sotto le stelle nello spettacolo “Discoteca al chiar di luna”. Ad animare l’evento ci saranno i dj di Radio Marte Gigi Soriani e Gigio Rosa.
E mentre l’autunno si avvicina, Pomigliano non intende fermarsi. Infatti, domenica 1 settembre, in piazza Giovanni Leone, si esibirà l’Orchestra filarmonica internazionale, diretta sapientemente da Leonardo Quadrini, nel Gran Galà della Lirica.
Piazza Leone continuerà a essere un palcoscenico a cielo aperto per gli amanti della bella musica. Sabato 14 settembre, alle ore 20:30, assisteremo all’ormai consueto e atteso appuntamento con il concerto dell’U.S. Naval Forces Europe Allied Forces Band (la band ufficiale della Marina Militare americana in Europa, seguitissima in tutto il continente). Il ritorno della band è presto diventato tradizione nell’eventistica pomiglianese.
Ti consigliamo come approfondimento – Le interviste ai super ospiti di “Int’o Street Food Festival”

Pomigliano d’Arco: a settembre l’estate è giovane

PomiglianoVenerdì 6 e domenica 8 settembre, in prima serata, due appuntamenti al Giardino dei Miti, in via Matteo Renato Imbriani. Sono eventi che vedranno coinvolti i più giovani. Il titolo vuole essere un richiamo ai frammenti che animano la città, che così dà importanza alla bellezza del teatro.
 “Frammenti 1”: teatro e musica con gli allievi dell’Isis Europa, del liceo Cantone e del liceo Matilde Serao.
“Frammenti 2”: teatro, parole e coreografie con gli allievi del comprensivo Omero – Mazzini e del laboratorio teatrale Cgs Don Bosco.
E voi, parteciperete a tutti gli eventi che la città di Pomigliano ha organizzato per questa estate 2019?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here