Ritornano le campagne di prevenzione gratuita a Pomigliano

0
981
Pomigliano D'Arco

Pomigliano d’Arco sempre in prima linea per la salute a portata di tutti. Proprio per questo ritorna in città la campagna di prevenzione gratuita. La salute è preziosa e preservarla è un nostro dovere. (Leggi anche: EasyPGX, un nuovo test diagnostico per la prevenzione del colon retto)

medicinaCampagna di prevenzione a Pomigliano D’Arco: esami disponibili e info utili

La campagna di prevenzione fa parte del programma “Pienz’ a salut e puort’ n’amico” promosso da Asl Napoli 3 Sud della regione Campania e che si svolge in date e modalità diverse in vari comuni della Campania. La giornata di prevenzione gratuita riguarderà esami importantissimi quali:

  • Pap test per le donne che vanno dai 25 sino ai 64 anni d’età;
  • Mammografie su prenotazione, per le donne che hanno un’età compresa tra i 45 e i 69 anni d’età;
  • Distribuzione kit per il colon retto, per uomini e donne sopra i 50 anni;
  • Prevenzione dell’aneurisma dell’aorta addominale e spirometria.

Questa campagna di prevenzione si terrà nel comune di Pomigliano D’Arco a piazza Borsellino. Così giovedì 16 maggio 2019, dalle ore 9:30 fino alle 18:30, si potrà usufruire gratuitamente di screening ed esami effettuati dal personale dell’ASL.

Leggi anche – Gli screening gratuiti che salvano la vita: prevenzione, questa sconosciuta

Campagna di prevenzione gratuita: non solo Pomigliano D’ArcoPomigliano D'Arco

Il programma prevede inoltre tutte le informazioni utili per una vita in pieno benessere, con i consigli e le indicazioni utili fornite dalle mani sicuri del personale dell’ASL. Ma la campagna di prevenzione non si fermerà al comune pomiglianese. Il 17 maggio l’incontro nelle piazze avverrà a Poggiomarino, nella Zona Mercato; il 20 maggio farà tappa a Lettere, a piazza Fattorosso; il 22 Maggio Massa Lubrense accoglierà i pazienti in piazza Vescovado; il 23 maggio la giornata di prevenzione sarà a Castellammare di Stabia in Corso Garibaldi e per terminare il 28 maggio a Torre del Greco in piazza Santa Croce.

E allora, farai la prevenzione gratuita? Vieni in piazza anche tu!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

quattro × quattro =