Pomigliano d’Arco, proclamati in aula consiliare il sindaco dott. Raffaele Russo e la nuova giunta

0
976
Pomigliano d’Arco sindaco giunta
ph Viviana Cianciulli

Pomigliano d’Arco sindaco giunta: il sindaco di Pomigliano d’Arco il dott. Raffaele Russo è stato proclamato in Comune. Il sindaco Russo durante la proclamazione ha presentato anche la giunta che lo accompagnerà nella gestione della città.

Ti consigliamo come approfondimento-Elezioni Pomigliano d’Arco, Lello Russo è sindaco per la settima volta: oltre il 72% di preferenze

Pomigliano d’Arco sindaco giunta: proclamazione del sindaco

Lello Russo sindaco
Foto dalla pagina Facebook ufficiale di Lello Russo sindaco

Alle ore 16 è iniziata presso l’aula consiliare del comune di Pomigliano d’Arco la proclamazione del sindaco della città il dott. Raffaele Russo. L’ingresso all’aula consiliare era finalmente aperto a tutti i cittadini dopo anni di restrizioni. La proclamazione era anche in diretta streaming grazie a Pomigliano Live. Il neo sindaco dopo aver ricevuto la fascia tricolore, ha firmato il verbale. Le prime parole del sindaco sono state: “Sono emozionato. Ringrazio la comunità di Pomigliano d’Arco. Ora inizia la fase più bella. Dobbiamo occuparci della nostra città. Dico ai miei concittadini GRAZIE. Ho scelto una squadra autorevole per affiancarmi. Sarà dura, ma ce la faremo”.

Ti consigliamo come approfondimento-Pomigliano: fallisce il laboratorio, 13 consiglieri mandano a casa Del Mastro

Pomigliano d’Arco sindaco giunta: la nuova giunta comunale

Pomigliano d’Arco sindaco giunta
ph Viviana Cianciulli

In seguito ai ringraziamenti il sindaco Russo ha presentato la giunta comunale che lo accompagnerà nella gestione della città. Leone Domenico è stato nominato Vice Sindaco e Assessore allo sport, formazione e alle politiche sociali. L’avvocato Romano Elvira è stata nominata Assessore all’Avvocatura, Fondazioni, Patrimonio, Associazioni e Pari Opportunità. De Cicco Mattia, già assessore alle Politiche sociali, è stato nominato Assessore al bilancio e alle società partecipate e PNRR. Il dott. Caprioli Vincenzo ha ricevuto l’Assessorato all’urbanistica e ai lavori pubblici. Manna Marianna, invece, riceve l’assessorato al lavoro, al commercio, alla macchina comunale e al personale. Mentre il preside del Liceo Cantone di Pomigliano d’Arco, il prof. Russo Giovanni è stato nominato Assessore alla cultura, all’Istruzione e alle politiche giovanili. Infine, la preside Toscano Maria Rosaria è stata nominata Assessore all’ambiente, al verde pubblico e ai parchi pubblici.

Dopo la presentazione della giunta comunale il sindaco ha detto: “Invito la Segretaria Generale a venire alla prima giunta. I lavori sono molti. Dobbiamo iniziare subito”. La proclamazione si è conclusa alle ore 16.09

Ti consigliamo come approfondimento-Lello Russo, l’ex sindaco di Pomigliano d’Arco: “Sono costretto a scendere in campo”

Pomigliano d’Arco sindaco giunta: intervista al Vicesindaco Domenico Leone

domenico leoneIn merito al risultato delle elezioni e alle nomine è intervenuto il neo Vice sindaco Domenico Leone. Leone ha detto: “In primis ovviamente mi sento di ringraziare il nostro elettorato, che ci ha premiato e ci ha permesso di essere la prima lista. Per me e per Elvira, i primi due eletti, uomo e donna, di tutta la città. Queste nomine sono il risultato di questa fiducia che i Pomiglianesi e la città ci ha concesso. Prenderò seriamente questo ruolo che mi è stato dato. Come ho già fatto in passato, anche ora sarò sempre nelle strade vicino ai Pomiglianesi. Ringrazio ovviamente anche il sindaco Lello Russo per la fiducia che ha riposto nelle mie mani. Un augurio a tutta la squadra appena insediata.”

Ti consigliamo come approfondimento-Braccio di ferro tra TAR e comune di Pomigliano: cosa sta accadendo davvero?

Pomigliano d’Arco sindaco giunta: intervista all’Assessore Elvira Romano

elvira romanoLa nostra redazione è riuscita anche ad intervistare la neo Assessore Elvira Romano. L’avv. Romano ha detto: “Ringrazio la fiducia che i nostri elettori ci hanno concesso. La prima cosa che posso dire è che finalmente dopo un periodo buio la nostra città potrà rinascere. C’è un nuovo sole che splende all’orizzonte. Riprendendo le parole del nostro sindaco dobbiamo subito rimettere in moto la macchina comunale. Adesso dobbiamo rimboccarci le maniche e dedicarci alla nostra città . Mi fa piacere che molti giovani si siano avvicinati alla politica e molti di loro sono tra di noi in Consiglio. Molti ragazzi fanno politica da anni ma non sanno di farla. Tutti insieme cresceremo e porteremo la nostra città a splendere sempre di più. Grazie a tutti coloro che hanno creduto in noi.”

Auguriamo alla nuova giunta comunale di lavorare bene per la città e di essere più inclusiva di quella precedente.