Pomigliano di Eccellenze, raccontare per innamorarsi

0
421
eccellenze pomiglianesi

Non si ferma il nostro viaggio tra le “Eccellenze Pomiglianesi”. Amiamo raccontare sempre la passione e il coraggio delle persone, dei professionisti, degli imprenditori e delle associazioni che ogni giorno si impegnano e investono risorse economiche per portare avanti il buon nome della nostra città di Pomigliano d’Arco.

Ti consigliamo come approfondimento – Eccellenze Pomiglianesi, le attività che hanno fatto la storia a Pomigliano

FRATELLI PASSARELLI: un secolo di storia della nostra città

pomigliano
Fratelli Passarelli – Via A. Gramsci, 10

Il tempo può alterare molte cose ma difficilmente riesce a far svanire la passione e la competenza. È proprio il caso di Fratelli Passarelli, giunti ormai alla quarta generazione. Tanta strada è stata compiuta da quel lontano 1910, quando la bisnonna di Pasquale e Antonio Passarelli avviò l’attività che ha visto scorrere oltre un secolo di storia della nostra cittadina. Un vero e proprio punto di riferimento per chi è alla ricerca di intimo-biancheria-tessuti e tendaggi. Fratelli Passarelli è sinonimo di qualità, esperienza, cordialità e agevolazioni per i pagamenti. Un successo da 110 anni con alle spalle un segreto semplice: la famiglia Passarelli non ha mai smesso di guardare al futuro. Un punto storico capace di offrire prodotti innovativi e sempre alla moda. Una continua innovazione che coinvolge anche la modalità di vendita. Fratelli Passarelli è infatti presente on-line all’indirizzo: biancheriaitalia.it con un negozio e-commerce!

KRONO UOMO: la qualità e lo stile del “Made in Italy” nel cuore di Pomigliano

pomigliano
Krono Uomo – Via Indipendenza, 7

Krono Uomo nasce nel 2001 e viene nel 2005 rilevato da Izzo Marcantonio, l’attuale proprietario, talmente innamorato dell’attività che da dipendente decide di assumerne le redini come titolare. Krono Uomo tratta tutto ciò che è abbigliamento maschile. Ha registrato fin da subito un discreto successo sul territorio grazie al suo stile urban chic: capi eleganti che possono, però, essere indossati comodamente nella quotidianità. Nel corso del tempo il negozio ha alternato anche diversi stili: classico, casual fino ad approdare all’attuale classico rivisitato. Il successo di Krono è sicuramente dettato dalla qualità “Made in Italy”. Un made in Italy che abbraccia il total look, passando dai tessuti fino alla confezione dei capi. Oltre a pantaloni, camicie, maglioncini, polo e cravatte, è possibile ritrovare anche le coppole, tornate con prepotenza come icone di stile, che arrivano direttamente da un’azienda siciliana.

Ti consigliamo come approfondimento – Eccellenze Pomiglianesi, le attività che danno lustro a Pomigliano

A.M.N. di ARIA SEBASTIANO: il paradiso della termoidraulica e della ferramenta

pomigliano
A.M.N. di Aria Sebastiano – Via Roma, 370

A.M.N. di Aria Sebastiano nasce nel 2016 quando Sebastiano, dopo 35 anni di lavoro presso un altro deposito, decise di aprire un’attività propria. Aria Sebastiano si occupa maggiormente di termoidraulica, ma anche di colori e ferramenta. Qui è possibile acquistare caldaie, condizionatori e più in generale tutta la raccorderia per realizzare impianti idraulici. L’attività utilizza anche l’innovativo sistema tintometrico che dà la possibilità di realizzare ogni colore che il cliente desidera. A.M.N di Aria Sebastiano è un vero punto di riferimento, nella nostra Pomigliano d’Arco, per chi ricerca arredo bagni, sanitari, box doccia e anche stufe a pellet. Possibilità di fare finanziamenti direttamente in sede. L’attività offre ai clienti un orario continuato. Dal lunedì al venerdì dalle 07:00 alle 20:00, mentre il sabato si protrae fino alle ore 15:00.

Ti consigliamo come approfondimento – Eccellenze Pomiglianesi, è bis con chi contribuisce alla storia di Pomigliano

STATION EXPRESS GREEN: l’esempio di una fiorente rinascita

pomigliano
Station Express Green – Via Pratola Ponte, 42

L’Associazione “Station Express Green” si è occupata del restyling della stazione di Pratola Ponte nel 2019. Tutto ciò è stato possibile grazie a un bando di gara indetto dall’EAV, e ora rivive una “seconda giovinezza”. Sembra già lontano il ricordo della vecchia stazione abbandonata e pericolosa. La lungimiranza, la vision e la tenacia di Raffaele De Mauro, coordinatore generale della gestione della stazione e dei suoi collaboratori, hanno permesso di trasformarla in una vera eccellenza pomiglianese. Un fiore all’occhiello di una cultura che richiama i giovani. Oltre al ripristino del servizio biglietteria è possibile usufruire del servizio buvette, di distributori automatici, cancelleria e ricariche telefoniche. Vengono inoltre organizzati tornei di ping pong, calcio balilla e flipper. Spesso i locali della nuova stazione ospitano recite scolastiche e concerti gospel. Inoltre, per chi ne ha necessità, è disponibile una postazione PC per svolgere ricerche. Oltre a un ampio parcheggio vigilato, con tariffa di 0,50 cent ogni 4 ore.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

1 × tre =