Gianluca Del Mastro, Pomigliano d’Arco ha colto il suo “Voltiamo pagina”?

0
417
gianluca del mastro
Ph. dalla pagina Facebook ufficiale del prof. Gianluca Del Mastro

Il dado delle elezioni a Pomigliano d’Arco non è ancora tratto! I Pomiglianesi sono chiamati nuovamente alle urne il 4 e 5 ottobre per il ballottaggio tra i due candidati a sindaco Gianluca del Mastro ed Elvira Romano.

La nostra redazione ha deciso di intervistare entrambi per un commento a freddo sul risultato appena portato a casa. Parola quindi al prof. Gianluca Del Mastro, che ringraziamo per la sua disponibilità.

Ti consigliamo come approfondimento – Pomigliano si divide: ballottaggio tra Elvira Romano e Gianluca Del Mastro

Gianluca Del Mastro il volto del “laboratorio” M5S/PD

gianluca del mastro
Il prof. Gianluca Del Mastro, candidato a sincado di Pomigliano

Gianluca Del Mastro è il volto del “laboratorio” pomiglianese targato M5S-PD. “Voltiamo pagina” è lo slogan che ha accompagnato la prima fase della campagna elettorale e che almeno in parte sembra aver fatto breccia nel cuore dei cittadini.

Un risultato quello ottenuto dal professore grazie al sostegno delle nove liste della sua coalizione:

  • Movimento 5 Stelle;
  • PD;
  • Movimento giovanile;
  • Rinascita per Pomigliano;
  • Pomigliano solidale;
  • Idea Pomigliano;
  • Europa verde;
  • Nuove generazioni per Pomigliano;
  • Pomigliano 2020.

Adesso toccherà vedere se il popolo pomiglianese si dimostrerà pronto a cogliere il cambiamento promesso dal “laboratorio” M5S-PD su temi quali:  inclusione sociale, periferie, giovani, cultura, sport, sostenibilità della vita, rapporto con le industrie.

Ti consigliamo come approfondimento – Referendum taglio dei parlamentari: le ragioni dei “sì” e dei “no”

I risultati della prima tornata elettorale

gianluca del mastro

Il prof. Gianluca Del Mastro risulta essere in leggero vantaggio sulla sua avversaria politica Elvira Romano, nonostante entrambi non siano riusciti a raggiungere il 50% delle preferenze +1, pari a 12830 voti.

Questi i risultati ottenuti dal professore su un’affluenza alle urne pari al 76,19% e 25.647 voti:

  • 10433 voti, di cui 353 individuali e il 41,84% raggiunto;
  • 9288 voti di coalizione con il 38,46% raggiunto.
Ti consigliamo come approfondimento – Scuole in Campania: arrivano nuova data di apertura, test obbligatori e calendario

Parola al candidato sindaco Gianluca Del Mastro

gianluca del mastro

Prof. Del Mastro ci può lasciare un commento a freddo sui risultati ottenuti da questa prima tornata elettorale?

“Siamo molto felici del risultato elettorale ottenuto ma non abbiamo festeggiato. Ci tengo a specificarlo affinché non venga travisato il messaggio che abbiamo lanciato. È lecito essere felici sia perché siamo una coalizione che è nata da pochissimo, poco più di un mese fa, sia perché io sono un “capo politico civico” della stessa coalizione che è sceso in capo da solo un mese. Quindi questo grande risultato popolare, di consenso da parte dei pomiglianesi non può non essere per noi motivo di gioia. Festeggeremo eventualmente solo alla fine”.

Perché i pomiglianesi dovrebbero votare per lei e non per la sua avversaria politica?

“Perché abbiamo una progettualità per la città. Sono progetti non stantii, non vecchi di 10 anni. Progetti nuovi che guardano al lavoro, allo sviluppo, all’inclusione sociale, all’ambiente, alla riqualificazione delle periferie, alla cultura. L’altra candidata cerca ancora di “screditarmi” con argomenti che non hanno nessun valore e che soprattutto non hanno nessun fondamento. Dovrebbe parlare più dei suoi progetti per la città. Ecco perché i pomiglianesi dovrebbero preferirmi! Noi parliamo di città, di progetti concreti e lo facciamo con tutte le forze politiche che vogliono collaborare verso questa prospettiva”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here