Pomigliano, tutti i numeri del Coronavirus e le misure adottate

Parola al sindaco di Pomigliano d'Arco, Raffaele Russo

0
625
Pomigliano

Anche Pomigliano d’Arco sta “combattendo” in prima linea contro l’emergenza Coronavirus. Il primo cittadino, Raffaele Russo, questa mattina con un video pubblicato sui social ha spiegato ai propri concittadini la situazione.

Ti consigliamo come approfondimento – Solidarietà digitale contro il Coronavirus: giga, film e libri gratis

Coronavirus a Pomigliano: ecco i numeri

pomigliano coronavirus sindacoIl sindaco di Pomigliano nel suo intervento ha indicato alcuni numeri che riguardano nello specifico l’emergenza da Covid-19 pomiglianese.

  • 4 sono i casi positivi al virus. 3 si trovano in regime di ricovero mentre il quarto è guarito;
  • 20 sono i casi in quarantena con sorveglianza attiva. Si tratta di persone venute a contatto con altri soggetti trovati positivi;
  • 38 sono le autodenunce e anche loro si trovano in quarantena precauzionale;
  • La Fiat di Pratola Serra ha comunicato che 40 suoi dipendenti sono stati in contatto con alcuni lavoratori di Ariano Irpino, comune messo in quarantena per il focolaio dei giorni scorsi. Anche questi 40 andranno in quarantena.

Secondo il sindaco, a Pomigliano la maggioranza dei cittadini ha rispettato, finora, il divieto di circolazione se non per validi motivi. La Polizia Municipale diretta dal Comandante Luigi Maiello, ad oggi, ha identificato e denunciato 41 soggetti che non hanno rispettato tale divieto.

Ti consigliamo come approfondimento – Il Coronavirus si abbatte sugli animali: migliaia di abbandoni per paura contagio

Disinfezione della città

pomiglianoLa prima disinfezione è stata effettuata lo scorso venerdì. Altre due sono previste per il 20 e il 27 marzo. Entrambe avverranno a partire dalle ore 22:00. Il sindaco ha specificato che molto probabilmente nella prima disinfezione è “sfuggita” qualche strada. Motivo per il quale invita i cittadini residenti nelle strade in cui non è ancora avvenuta ad avvisare il comando di Polizia Municipale.

Ti consigliamo come approfondimento – Decreto “Cura Italia” , arriva la firma per salvare le famiglie dal Coronavirus

Servizi comunali

pomiglianoSul sito del comune di Pomigliano d’Arco sono pubblicati alcuni avvisi riguardanti il funzionamento di determinati servizi:

  • L’accesso agli uffici comunali è possibile solo previo appuntamento e solo in caso di grave e comprovata urgenza. Sono state create e-mail e numeri di telefono affinchè il cittadino possa procedere alla prenotazione o per richiedere alcuni certificati. Questi potranno essere ritirati dai cittadini stessi presso il Comune o in caso di necessità sarà la Polizia Municipale a consegnarli direttamente a casa. Clicca QUI per prendere visione di indirizzi e-mail e numeri di telefono;
  • È stata disposta la chiusura pomeridiana degli uffici comunali dallo scorso 13 marzo al 3 aprile 2020;
  • Disposta la chiusura dei cimiteri fino al 3 aprile 2020;
  • Sospeso il servizio di sosta a pagamento lungo il territorio di Pomigliano d’Arco fino a data da destinarsi;
  • Il sindaco ha annunciato che tra qualche giorno comunicherà l’avvio di un servizio da parte della Protezione Civile che coprirà tutto il territorio. Per il momento chi ha difficoltà potrà chiamare il centralino della Polizia municipale che saprà dare risposta attraverso la comunicazione ai vari uffici a seconda delle esigenze dei cittadini.

Consigli utili

Piccole attenzioni, importanti precauzioni – Alcuni consigli utili anti-Covid-19

Piccole attenzioni, importanti precauzioni – Alcuni consigli utili anti-Covid19

Pubblicato da Comune di Pomigliano d'Arco su Lunedì 16 marzo 2020

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

20 − dodici =