Infarto per l’amica di 11 anni di Amerie Jo: le aveva portato un peluche

0
229
porta orsetto tomba amica

Una bambina di appena undici anni ha avuto un infarto al cimitero. È quanto successo a Uvada, dove una bambina ha portato un orsetto sulla sepoltura della sua amica. Il dolore non le ha dato “scampo”, e lo stress emotivo le ha causato un fenomeno cardiaco.

Ti consigliamo come approfondimento – Amerie Jo, la bimba eroina morta chiamando il 911 per salvare tutti

Porta orsetto tomba amica: la vicenda di Amerie Jo

strage texas amerie jo, porta orsetto tomba amicaTutti ricordiamo e abbiamo davanti gli occhi quello che è successo a Uvada, in Texas. Un ragazzo, armato di pistola, è entrato in una scuola mietendo vittime e spargendo il terrore. Tra i cadaveri, anche quello della piccola Amerie Jo, la bambina “eroina”. La piccola è morta mentre cercava di chiamare il 911 per salvare i suoi compagni.

Il dibattito si è acceso negli Usa e nel mondo. Toccando vette e abissi: da chi chiede una regolamentazione più stringente delle armi a chi vuole armare gli insegnanti. La sicurezza, soprattutto in campo di armi, è largamente discussa. Nell’occidente europeo l’accesso e l’uso delle armi è fortemente limitata e molto regolamentata. Negli Usa, complice anche una norma legata alla guerra d’indipendenza americana, no.

Il terzo emendamento legittima chiunque ad avere delle armi. Ma la norma è controversa: molti sono infatti i tentativi di porre un freno e una regolamentazione sulle armi. Non tutti possono effettivamente possedere armi senza rappresentare un pericolo per tutti. Come il giovane che ha sparato ad Amerie Jo.

Ti consigliamo come approfondimento – Uccide fratello, cognata e nipotini e poi si spara: strage per un’eredità

Porta orsetto tomba amica: La piccola Illiana

cimiteri dei fetiIl caso Amerie Jo non ha solamente lasciato parlare e creato sgomento. Ha anche creato enormi vuoti emotivi. Come per la famiglia della piccola o dei suoi compagni di scuola.

Soprattutto per Illiana Trevino. La piccola di undici anni era molto legata ad Amerie, ed è rimasta molto segnata dalla sua morte. L’amica la aiutava, soprattutto contro chi cercasse di farle del male, fisicamente o emotivamente. E dopo la morte ha voluto con insistenza andare al memoriale di Amerie Jo Garza.

La piccola Illiana ha voluto visitare la sua amica per portarle un dono. Un piccolo orsacchiotto di peluche. Ma, purtroppo, il suo cuore non ha retto. Là davanti, la frequenza cardiaca è schizzata e la bimba si è accasciata.

Ti consigliamo come approfondimento – Stupra il cane e lo mette in rete, zoofilo condannato

Porta orsetto tomba amica: l’appello della madre

Bari chirurgo infarto, vaiolo scimmie italia, porta orsetto tomba amicaLa bimba è stata soccorsa e portata subito al Children’s Methodist Hospital di san Antonio. La piccola non aveva mai sofferto di cuore fino a giovedì, quando ha avuto un infarto. Il fenomeno potrebbe essere causato da un forte stress post-traumatico, e i medici temono si tratti solo di un inizio.

Jessica Trevino, la madre, ha iniziato una campagna di raccolta fondi per pagare le spese mediche che si preannunciano pesanti. Per la madre, la piccola si stava spegnendo, non reagiva, non ce la faceva.

“Amerie proteggeva Illiana dai bulli e veniva sempre in suo aiuto”, ha voluto sottolineare la madre. Ora, però, “il suo cuore non sopporta lo stress e il trauma dei giorni scorsi”.

Anche qui vediamo una vittima delle armi da fuoco. Non è stata uccisa o ferita da una pallottola, forse. Ma la pallottola che ha tolto la vita ad Amerie sta togliendo la vita anche a Illiana.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

due × 4 =