Portici incendio palazzo, vanno in fiamme due appartamenti e vengono completamente distrutti. La vicenda si verifica alle 21 di ieri sera. I motivi scatenanti il tutto sono ancora da accertare. Al momento risultato 70 le persone evacuate, 2 gli intossicati e dieci gli animali domestici allontanati dall’edificio di Parco Schiano. Per un totale di ventisei famiglie sconvolte dalle fiamme che hanno divampato nella palazzina.
Portici incendio palazzo: dalle fiamme all’evacuazione
Sono le 21:00 a Portici quando, in due palazzine di Parco Schiano, alla IV traversa di via Libertà, inizia l’incendio. Le fiamme divampano lungo due appartamenti, distruggendoli completamente. Il panico si scatena all’interno degli edifici coinvolti. Sul posto giungono vigili del fuoco, polizia di stato, municipale e 118. Scatta subito l’intervento che mira a spegnere le fiamme e a evacuare i presenti. In tutto si tratta di 26 famiglie per un totale di 70 persone e 10 animali domestici. Al momento risultano soltanto 2 gli intossicati, portati presso il pronto soccorso di Maresca di Torre del Greco e all’ospedale di Ponticelli.
Portici incendio palazzo: la ricostruzione degli eventi
Ancora ignote le cause scatenanti l’incendio di Parco Schiano, a Portici. L’ipotesi più probabile è quella di un incidente casuale. Per quanto riguarda la ricostruzione dei fatti, sembrerebbe che le fiamme siano divampate prima da un appartamento al quarto piano, e poi estese a quelli accanto. Arrivando infine sino a quelli dei piani superiori. L’evacuazione non è risultata semplice a causa dell’enorme fumo che invadeva la palazzina e le scale. In totale si troverebbero 200 persone all’interno degli edifici. Di questi solo 70 sono stati effettivamente evacuati poiché a rischio.
Enzo Cuomo, sindaco di Portici, commenta subito l’accaduto. “Non sono chiare le dinamiche e le cause dell’incendio” afferma. “I vigili del fuoco supportati dalle donne e dagli uomini di polizia municipale hanno tratto in salvo circa 26 persone e 10 animali domestici“. Poi: “Sono state sgomberate in totale 26 famiglie dai due fabbricati coinvolti, per un totale di 72 persone“. E aggiunge. “Sul posto è presente l’avvocato Maurizio Capozzo dell’ufficio di Gabinetto del Sindaco mentre è stato attivato il Coc“. Ovvero il Comitato Operativo Comunale.