Pos resta obbligatorio, il Governo fa dietrofront e ritira il provvedimento

0
1213
pos obbligatorio, giorgia Meloni minacce, manovra 2023 reddito di cittadinanza
Fonte: Facebook

Pos obbligatorio, il Governo annulla il provvedimento che non imponeva l’obbligo di accettare il bancomat sotto i 60 euro. Restano le sanzioni per chi rifiuta il bancomat. 

Ti suggeriamo come approfondimento – Stefania Lay incanta il Teatro Troisi: grande successo per “Il mio concerto”

Pos obbligatorio: sparisce la norma 

pos obbligatorio, Giorgia Meloni contro Giuseppe Conte, Italia utero affitto, salvini meloni elezioni,

Il pos rimane e sopratutto resta obbligatorio l’obbligo di accettare il bancomat inevitabilmente dal prezzo da pagare. Inizialmente si era parlato di un tetto massimo di 60 euro sotto cui si poteva rifiutare la carta. Poi la prima bozza parlava di un tetto massimo di 30 euro. È di poche ore fa invece il dietrofront del Governo Meloni. La proposta è stata ufficialmente ritirata. “Ci si dice ‘ci volete impedire di pagare con il Pos e volete favorire l’evasione’. Il Governo sta valutando la possibilità di non obbligare i commercianti ad accettare il pagamento elettronico per piccoli importi. La soglia dei 60 euro è indicativa può essere anche più bassa, c’è un’interlocuzione in corso con l’Ue e vediamo come andrà a finire”. Queste le ultime dichiarazioni del premier. 

Ti suggeriamo come approfondimento – Pokémon, addio ad Ash e Pikachu: dopo 25 anni la serie animata cambia protagonisti

Pos obbligatorio: il confronto con la Commissione europea 

Soglia pagamento Pos, pos obbligatorio Dopo la proposta di legge del Governo alcune settimane fa, i piani alti di Bruxelles avevano già espresso i loro dubbi in merito alla manovra. La norma del tetto massimo di 60 euro sarebbe stata in contesto con il percorso di digitalizzazione avviato on il Pnrr. I dubbi dei tecnici in Commissione europea con ogni probabilità hanno permesso l’abbassamento del tetto a 30 euro e il successivo annullamento della norma. 

Ti suggeriamo come approfondimento – Cane uccide le galline, padrone lo punisce legandolo all’auto e trascinandolo per la strada

Pos obbligatorio: i commenti del web 

google down, pos obbligatorio Il dibattito pos si o pos no non si è concluso con l’ufficialità dell’annullamento della norma. Al contrario la discussione non ha fatto altro che acuirsi. “Questo è quello che viene fuori con questo governo, basta vedere anche con le ong cambiano sempre idea dicono quello che la gente vuole sentire dire, però fanno I forti contro i deboli sul reddito di cittadinanza vanno avanti”. In molti si rallegrano di una norma che “ci avrebbe portato indietro rispetto al resto d’Europa”.