Poste Italiane assunzioni 2021: l’azienda ricerca operatori da assumere a tempo indeterminato. Per potersi candidare all’offerta di lavoro, è sufficiente essere in possesso del diploma di scuola superiore. La procedura è esclusivamente telematica e andrà fatta sul sito web dell’azienda stessa. Per inoltrare la domanda ci sarà tempo fino al prossimo 18 luglio 2021.
Ti consigliamo come approfondimento – Italia, che passione: tutti i successi del 2021 raggiunti dal nostro paese
Poste Italiane assunzioni 2021: i profili ricercati
A tutti gli operatori che saranno selezionati, verrà affidato anche l’espletamento delle procedure di natura amministrativa. Ciascun lavoratore dovrà garantire lo standard di qualità proposto dall’azienda e fornire alla clientela tutte le informazioni richieste, per fidelizzare il maggior numero di utenti.
Ti consigliamo come approfondimento – Italia e Argentina giocheranno a Napoli per la Copa Maradona. L’ok della FIFA
Poste Italiane assunzioni 2021: i requisiti
Poste Italiane assunzioni 2021 – “Poste Italiane” ha definito i requisiti di partecipazione.
Per poter prendere parte alle selezioni, non sono richieste particolari caratteristiche tecniche. Il candidato dovrà essere in possesso di un diploma di scuola superiore. Tuttavia, la votazione minima dovrà essere di 70 su 100, oppure di 42 su 60.
Non sono richiesti esplicitamente altri titoli di studio superiori al diploma. In ogni caso, laddove il candidato inserirà lauree, dottorati o master, non potranno che essere valutati positivamente.
Poste Italiane assunzioni 2021: ecco come inviare la domanda
Cliccando sulla sezione “carriere”, si potrà consultare la lista delle posizioni aperte in quel momento. Una volta cliccato sulla carriera di proprio interesse, ciascun candidato avrà accesso alla scheda del profilo selezionato. Una volta compilati i campi richiesti tramite procedura online, basterà cliccare su “invia candidatura ora”. In questo modo, il sistema avrà registrato la domanda di partecipazione.
I candidati che verranno selezionati tramite procedura potranno essere assunti con un contratto part-time e a tempo indeterminato.
Ti consigliamo come approfondimento – Vacanza a 2 euro a notte: l’iniziativa di un comune del Cilento per rilanciare il turismo
Poste Italiane assunzioni 2021: le altre figure richieste
Nell’ambito di Marketing & Sales, Poste Italiane ricerca laureati in economia da poter inserire come consulenti finanziari nella rete di Uffici Postali. Gli stessi dovranno promuovere e vendere servizi finanziari e assicurativi. Si potrà inviare la candidatura entro il 31 dicembre 2021.
Nel Lazio, fino al 17 luglio 2021, ci si potrà candidare per diventare specialista senior, esperto nello sviluppo di prodotti. Sarà necessario il titolo di laurea e bisognerà curare la redazione, l’aggiornamento della documentazione d’offerta e la gestione dei contratti con i partner. Ulteriori mansioni richieste sono la gestione delle Società del Gruppo, dei partner esterni, di progetti, iniziative e campagne.
Per le sedi di Milano e Bologna, Poste Italiane ricerca dei Logistic Engineer. Il titolo di laurea richiesto dovrà essere in Ingegneria Gestionale, o Ingegneria Meccanica, o Economia o Scienze Statistiche. Il bando scade il 31 luglio 2021.
Nel ramo del trasporto e delle consegne, si reclutano anche addetti SDA Express Courier e Postel SPA. È richiesto solo il diploma di scuola superiore; la tipologia di assunzione è a tempo determinato. Il bando scade il 31 luglio 2021.