Poste Italiane crash: nella mattinata di oggi, 15 dicembre, gli utenti di Poste Italiane hanno segnalato problemi e malfunzionamenti. Sia l’applicazione che il sito web non danno la possibilità di accedere al proprio account. A essere coinvolto in questo crash non vi è solo il sito e l’applicazione di Poste Italiane, ma anche servizi ad essa collegati, come: PostePay e BancoPosta.
Ti consigliamo come approfondimento – Google down: da Youtube a Gmail va in tilt il colosso di Internet
Poste Italiane crash, cosa è successo?
Secondo quanto hanno riferito alcuni utenti, il problema consisteva nella mancanza di connessione o nell’impossibilità di eseguire il login ai propri account. Altri hanno invece segnalato la comparsa sui propri schermi della dicitura “error 505”, sia tramite desktop che app. Altri ancora hanno segnalato come dicitura “error 502”, tanto che si ipotizza un errore generato dal server. Disservizi si son avute anche con l’app PosteID per utilizzare lo SPID.
Ti consigliamo come approfondimento – Lockdown Natale: l’Italia potrebbe diventare “zona rossa” durante le feste
Poste Italiane crash: cosa significano gli error
Tutto ciò lascia presupporre che i problemi di accesso da parte degli utenti ai servizi di Poste Italiane, sia legato ai loro problemi con i server. È opportuno quindi aspettare un intervento di manutenzione affinché i servizi tornino alla loro regolarità. Intanto, Poste Italiane non ha rilasciato comunicato o avvisi sui disservizi in corso e sui tempi di riparazione